Cerca

Settimo torinese

Pennarelli che colorano il mondo, rispettando il pianeta

Il bilancio di sostenibilità il punto di partenza della Carioca di Settimo Torinese

Enrico Toledo di Carioca

Enrico Toledo di Carioca

Primo bilancio di sostenibilità per Carioca, storica azienda di matite e pennarelli. Carioca è riuscita a raggiungere una serie di obiettivi importanti: fotovoltaico e fonti rinnovabili con una prima copertura di fabbisogno del 13%, riuso e riciclo per prodotti e packaging, con 80 tonnellate di plastica eliminate e 50 tonnellate di plastica recuperate (pari a 5 milioni di pennarelli), emissioni in atmosfera diminuite di 953 tonnellate.

"Al centro della nostra missione ci sono i bambini e i loro genitori, ecco perché la nostra determinazione a rendere le nostre attività quotidiane più sostenibili deve essere della massima importanza. Siamo consapevoli delle nostre responsabilità sociali, ambientali ed economiche e desideriamo impegnarci per limitare il nostro impatto ambientale e cogliere opportunità per creare valore condiviso. Abbiamo scelto di accogliere il cambiamento e trasformarlo in qualcosa di magico, garantendo così impatti ambientali e sociali positivi. A tal fine ci impegniamo a integrare la sostenibilità negli aspetti quotidiani della nostra attività, sforzandoci di creare valore duraturo e resiliente per tutti i nostri stakeholder. Il bilancio di sostenibilità, che riassume i nostri impegni Esg fino ad oggi, è il nostro punto di partenza..." spiega l'amministratore delegato Enrico Toledo.

carioca

"La nostra missione è offrire strumenti per potenziare e stimolare la naturale creatività dei bambini. L'impegno più grande, in questo particolare momento storico, è rendere il loro futuro non solo creativo ma anche più sostenibile, nel massimo rispetto dell'ambiente. Per questo in Carioca siamo impegnati nella ricerca e applicazione delle soluzioni tecnologiche e innovative per ridurre l'impatto ambientale sia dei prodotti che della produzione aziendale e dell'intera catena di fornitura, un vincolo prioritario per le future generazioni" aggiunge Giorgio Bertolo, direttore generale della Carioca. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori