Cerca

Torrazza Piemonte

Elezioni a Torrazza, si va verso lo scontro a due Rozzino-Gavazza

Contro il sindaco uscente per ora l'ipotesi più credibile è quella di una sola candidatura: Martina, figlia del consigliere regionale della Lega Gianluca Gavazza

elezioni torrazza

Scontro a due alle elezioni di Torrazza Piemonte

A Torrazza Piemonte si va verso uno scontro a due per la fascia di sindaco del paese. Se è vero com’è vero che mancano ancora quattro mesi alla chiamata alle urne, è altrettanto vero che lo scenario che si sta delineando settimana dopo settimana è quello che dovrebbe vedere sfidarsi da una parte il primo cittadino uscente Massimo Rozzino, dall’altra Martina Gavazza, figlia d’arte di papà Gianluca, consigliere regionale della Lega.

Noi ci siamo. Siamo pronti a progettare la Torrazza del futuro e a portare nuova linfa alle prossime elezioni amministrative del 2024.  Vogliamo creare un gruppo di lavoro con persone pronte a prendersi un impegno serio, realmente interessate al bene comune, ognuna con proprie sensibilità e talenti da mettere in gioco e da offrire per la nostra comunità. Ecco il profilo di chi cerchiamo…”, scrivevano in una nota stampa alla vigilia dell’ultimo Natale Martina Gavazza e Alessandro Chiera, anche lui anima della lista civica che proverà a sottrarre dopo 10 anni la guida del paese a Rozzino.

Martina Gavazza di Torrazza Piemonte

Il profilo degli aspiranti candidati cercati da Gavazza e Chiera è stato delineato nel comunicato, sottolineando l'importanza di affrontare tematiche come salute, sicurezza, ambiente, lavoro e attrattività nei prossimi cinque anni. 

Gavazza ha invitato i cittadini a partecipare attivamente al processo decisionale, sottolineando la necessità di affrontare le sfide attuali e future con nuove prospettive.

E se da un lato aumentano le adesioni, dall’altro il sindaco uscente Massimo Rozzino non ha per nulla intenzione di farsi da parte.

Sono pronto per il terzo mandato”. Ha più volte pubblicamente dichiarato. E se per fare il sindaco bastasse l’autoinvestitura Torrazza Piemonte avrebbe già il suo nuovo “vecchio” sindaco calzato e vestito.

Massimo Rozzino sindaco uscente

Rozzino nelle scorse settimane ha risposto alla fuga in avanti di Gavazza junior, lui che con Gavazza senior ha condiviso un percorso politico comunale nella notte dei tempi della politica torrazzese.

Massimo Rozzino dunque c’è. Ma quel che ancora non si sa è se ci saranno anche i “suoi”.

Due lustri di Rozzino sindaco per una parte del paese sarebbero infatti più che sufficienti per voltare pagina con un volto nuovo.  Che potrebbe essere la stessa Martina Gavazza... Staremo a vedere. 

E all’opposizione?

Per ora tutto tace. I consiglieri comunali Rocco Muscedra, Marinella Bracco e Luigi Corna mantengono un profilo basso.

Che lascia aperto ogni spiraglio. Non è fantascienza pensare ad una clamorosa alleanza anti-Rozzino e pro Gavazza. Staremo a vedere.

Intanto, la partita è aperta. E l’ipotesi che prende sempre più piede è quella di uno scontro a due.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori