Cerca

Poca gioia ha dell'urna

Elezioni comunali: Devis Ferrero ha già deciso di ritirarsi

Mercoledì aveva strombazzato la sua candidatura a sindaco di Crescentino. Ora invia messaggi per avvisare che nei prossimi giorni annuncerà che non si candida più. Tutta la città è con il fiato sospeso.

Elezioni comunali: Devis Ferrero ha già deciso di ritirarsi

Devis Ferrero, 45 anni

CRESCENTINO. Se è vero che solo i morti e gli stupidi non cambiano mai idea, Devis Ferrero - che è vivo e vegeto - dev'essere intelligentissimo; o forse sono intelligentissimi i suoi consulenti, consiglieri e spin doctors, a partire da quel genio che gestisce il blog dei pissi pissi illudendosi di condizionare la vita politica cittadina.
Comunque, restiamo su Ferrero (Devis); il noto opinionista crescentinese (d'adozione), 45 anni, solo mercoledì aveva annunciato in pompa magna la sua “discesa in campo” come candidato sindaco contro l'uscente (omonimo ma non parente) Vittorio Ferrero, che già gongolava all'idea di trovarsi di fronte un simile competitor; ma ora - son passate 48 ore, chissà cos'è successo nel frattempo - ci ha ripensato ed ha fatto sapere che che lunedì, con un comunicato, annuncerà il ritiro della candidatura (che formalmente, comunque, non ha ancora presentato). Poi magari, siccome è intelligentissimo e ha fior di consulenti, da qui a lunedì cambierà idea un'altra volta.

Devis Ferrero preannuncia così il ritiro della candidatura

Le elezioni comunali si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno, le liste vanno depositate un mese prima. Vittorio Ferrero ha già fatto sapere che si ricandiderà, per ottenere un secondo mandato, alla guida della lista “Crescentino viva”, in parte rinnovata. Nel gruppo di opposizione si sta dando un gran da fare Carmine Speranza, mentre buona parte dei componenti della lista che si era presentata cinque anni fa a sostegno dell'uscente sindaco Fabrizio Greppi o non si è più vista nemmeno alle sedute consiliari oppure s'è dedicata al canto e ad altre più soddisfacenti occupazioni.
E gli altri? Il Circolo Pd ormai lo cercano a "Chi l'ha visto?", scomparsi da tempo anche coloro che nel 2019 avevano presentato una lista "ispirata" al Movimento 5 Stelle. Ma a Crescentino è così, ci si candida alle elezioni comunali come si compra un biglietto della lotteria: ogni volta si contano decine di candidati, che dopo l'estrazione (il risultato delle urne) se non hanno vinto spariscono.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori