Cerca

Viabilità

Le strade nelle Valli restano al buio. Il Comune: "fate attenzione, moderare la velocità"

Un disservizio che sta riguardando una vastissima area del territorio

Le strade nelle Valli restano al buio. Il Comune: "fate attenzione, moderare la velocità"

I paesi restano al buio, c’è da andare in giro con i moccoli delle candele. 

È quanto accaduto nelle Valli di Lanzo nella giornata di ieri, mercoledì 3 gennaio. Le vie colpite dal disservizio sono state moltissime, sia a Lanzo che nelle strade che danno l’accesso alle Valli. Le prime avvisaglie sono state riscontrate vicino al centro di Lanzo, in via Umberto I; senza luce anche via Torino e via Matteotti, fino ad arrivare al comune di Cafasse. 

Alla base del disservizio, che ha coinvolto i punti luce dell’illuminazione pubblica, un malfunzionamento dell’impianto gestito da Enel X.

La comunicazione data via social dal Comune di Lanzo

Attenzione. In seguito ad un guasto dell’impianto di illuminazione pubblica, già segnalato ad Enel, sono attualmente al buio le vie delle Valli, Cafasse, Molinere e parte delle vie Torino, Matteotti e Challant” hanno tempestivamente comunicato dall’amministrazione lanzese via social. 

Non siamo ancora certi di quale sia stata la motivazione del guasto - ci ha spiegato il sindaco Fabrizio Vottero - abbiamo fatto segnalazione alla società competente già ieri. Sono rimaste senza luce soltanto le strade, non abbiamo riscontrato problemi all’interno delle abitazioni”. 

Oltre alla comunicazione standard, dal Comune hanno tenuto a precisare: “in attesa che il guasto venga riparato dalla ditta, invitiamo gli automobilisti a moderare la velocità su tutte le strade interessate”. 

Il sindaco di Lanzo Fabrizio Vottero 

Tante le segnalazioni anche da parte dei residenti delle Valli, che si sono concentrate su un tratto molto chiacchierato, quello della rotonda all’ingresso del paese: “Fate massima attenzione, anche la rotatoria è al buio”. La nuova infrastruttura, per altro, negli ultimi mesi è stata al centro di molte polemiche, tanto da far nascere quello che si è nominato il “Comitato Spontaneo per la Modifica della Nuova Rotonda di Lanzo Torinese”, un gruppo di residenti che si è apertamente schierato contro la nuova rotonda voluta dal Comune e da Città Metropolitana per rendere più scorrevole il traffico a seguito della chiusura della galleria Montebasso. 

Insomma, un disservizio che ha interessato una vasta area della Valli di Lanzo, compresi i tratti che potremmo definire più “critici”. Dal Comune, che è in contatto con Enel, assicurano che entro stasera (giovedì 4 gennaio, ndr) il problema dovrebbe rientrare. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori