Cerca

Commerciante dell'anno

Natascia Bertaccini di Nstyle: "I parrucchieri? Un'isola felice: i centri commerciali non ci danneggiano"

Il negozio è aperto a Settimo dal 2013. "Dopo anni da dipendente ho deciso di re-inventarmi"

dljabl

È forse la prima che ce l’ha detto tra tutti i commercianti che abbiamo intervistato durante questi mesi di concorso. “I centri commerciali che hanno aperto a Settimo e dintorni? Non ci hanno danneggiato particolarmente”. Lo ha spiegato ai nostri microfoni Natascia Bertaccini, parrucchiera e titolare di NStyle in via Cascina Nuova 31. 

Noi parrucchieri siamo un po’ un’isola felice - spiega - c’è tanta competizione, ma non abbiamo risentito di grossi danni o perdite di clientela”. 

Bertaccini ha aperto il suo negozio nel quartiere Corea di Settimo nel 2013, poco più di 10 anni fa, dopo essere stata dipendente per tanto tempo ha deciso di “re-inventarsi”. 

Sulla sinistra NStyle; a fianco l'alimentari di Carmen Balsamo 

La zona aiuta, non è il centro dove passano tantissime persone, ma ho scelto di aprire in Corea per abbellire un po’ quest’area della città che non aveva molto da offrire. Sono praticamente l’unica qui, mi sento privilegiata -  dice - una cosa che ci ha svantaggiato però c’è: il senso unico che è stato istituito in via Cascina Nuova. Prima i clienti potevano raggiungerci direttamente, venendo dal centro e prendendo il sottopasso. Adesso invece devono fare un giro molto più lungo, ma noi abbiamo comunque cercato delle soluzioni: la promozione online, tanto per dire, funziona benissimo”. 

Nota di colore, il fatto che il negozio di Bertaccini sia a fianco all’alimentari di Carmen Balsamo, che abbiamo intervistato la settimana scorsa. “Il rapporto con Carmen è molto buono, ogni tanto ci scambiamo anche i clienti. C’è chi viene a farsi i capelli da me e poi va a fare la spesa da lei - risponde la titolare sorridendo - il taglio più strano che ho fatto? Me lo ricordo ancora: una signora voleva una piega con tre colori diversi, dal blu al viola per finire con il rosso. Look del genere sono un po’ più impegnativi da fare ma alla fine c’è soddisfazione: il bello di questo lavoro è proprio stare in mezzo alle persone e cercare di capirle e accontentarle”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori