AGGIORNAMENTI
Cerca
Lutto
22 Dicembre 2023 - 22:21
Ennesimo lutto in collina nel giro di pochi giorni: nella giornata di giovedì 21 dicembre si è spento, all’età di 59 anni, Franco Chiesa, storico imprenditore di Gassino.
La comunicazione ha iniziato a girare via social nelle scorse ore: “una notizia tristissima. Un altro pezzo della mia infanzia che ci ha lasciato. Riposa finalmente in pace Franco. Aggressiva, veloce come un fulmine questa malattia ti ha portato via così in fretta”.
Chiesa, residente a Gassino, era titolare di una grossa azienda che sul territorio vendeva materiali edili, situata in città all’altezza delle scuole medie. L’attività era gestita assieme alla sorella Manuela, dopo che i due fratelli l’avevano ereditata dal padre. Imprenditore locale, personaggio conosciutissimo sul territorio, proprietario di terreni e appassionato di caccia, come hanno ricordato i residenti nei molti messaggi di cordoglio che sono arrivati via social.
“Le mie più sentite condoglianze alla famiglia”, “mi dispiace tantissimo, era una persona buona”, “ciao ragazzone, ora potrai cacciare sereno in eterno”. Queste, le molte voci dei cittadini gassinesi a riguardo di Franco Chiesa.
Forte anche il cordoglio da parte delle istituzioni. “Ci ha lasciato un amico cacciatore molto conosciuto: Franco Chiesa, Ciman per gli amici”, “Ciman, fratello mio, continua con piccolo e banda a farli correre anche lassù. Un giorno ti prometto saremo di nuovo insieme” commentano dall’Unione Cacciatori del Piemonte.
“Lo conoscevano in molti qui, era un omone, un Maciste dall’animo gentile - ricorda l’assessore alle Opere Pubbliche di Gassino Andrea Morelli - una persona buona, di una delle famiglie più antiche del territorio. Con Franco la nostra città perde un pezzo di storia”.
Franco Chiesa lascia la sorella Manuela, i nipoti Federico e Andrea e la fidanzata Jurgita; il rosario si è tenuto stasera, a Gassino; mentre l’ultimo saluto a Franco Chiesa verrà dato domani, sabato 23 dicembre, presso la parrocchia della città.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.