Cerca

Commerciante dell'anno

Olympic Sport, articoli sportivi da 40 anni a Settimo. "Ecco cosa vi consigliamo di regalare a Natale"

Tre piani di negozio, per un'attività che un tempo vendeva oggetti per la pesca e la caccia

Olympic Sport, articoli sportivi da 40 anni a Settimo. "Ecco cosa vi consigliamo di regalare a Natale"

Ben tre piani di negozio, un magazzino e tantissimi articoli sportivi, il tutto per quasi 40 anni di attività sul territorio: questa settimana, a parlare ai microfoni del nostro giornale per il concorso “Commerciante dell’Anno”, sono stati i titolari di Olympic Sport, in via Italia 28 a Settimo. 

Siamo arrivati qui nel 1984 - ci dice Giovanni Balbo, uno dei due proprietari assieme a Valerio Fasano - diciamo che Valerio è arrivato per primo e io qualche anno dopo. Questo posto inizialmente era un’armeria, ma si vendevano anche oggetti per la caccia e la pesca: i negozi di sport una volta erano così. Valerio ha rilevato l’attività e nel tempo è diventata com’è adesso, con giacche, tute, scarpe tecniche e anche indumenti legati allo sportwear”. 

Sulla destra, l'ingresso di Olympic Sport, all'inizio della pedonale di via Italia

Tra i tanti commercianti che abbiamo intervistato, molti hanno evidenziato come negli ultimi anni gli acquisti siano cambiati, allo stesso modo la clientela. Sarà una situazione che percepisce anche un negozio come Olympic Sport, centralissimo e all’inizio della pedonale di via Italia? “Ogni foglia fa ombra, ma le foglie che ci hanno messo vicino sono belle grosse - commenta Balbo, riferendosi ai centri commerciali e grandi punti vendita in città - sono cambiate le abitudini, anche gli acquisti online influenzano le attività. Durante la pandemia, però, ne abbiamo approfittato per ristrutturare, cambiare le luci e ripensare la nostra vetrina, dato che abbiamo tanti articoli esposti”. 

La mole di capi in vendita, effettivamente, si nota passeggiando all’interno del negozio: articoli sportivi e da jogging al primo piano, scarpe al secondo e giubbotti e maglieria al terzo. 

Il terzo piano di Olympic Sport, tra giubbotti e maglieria

Cosa regalare adesso che si avvicina il Natale? - aggiunge Balbo sorridendo - beh, per una signora suggerisco un cappellino con il pompon e il pile dentro: caldo e sempre alla moda; per un uomo, invece, una bella giacca, sempre in pile, da mettere sia per andare in giro che per fare sport”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori