Cerca

Settimo Torinese

Cittadini in festa per il buco sulla strada. E' da un anno che sta lì!

Si lamentano degli assessori che fan finta di stare ad ascoltarli e poi si girano dall'altra parte

Settimo Torinese. Elena Piastra davanti al buco

Elena Piastra davanti al buco

In via Torino angolo via della Costituzione, subito dopo il distributore della Esso, i cittadini stanno per organizzare una grande festa di compleanno. Una festa a due buche stradali che stan lì con tanto di transenne intorno da quasi un anno, peraltro proprio sopra le strisce pedonali. Una vergogna da qualunque parti la si guardi….

“Le abbiamo segnalate all’assessore e alla sindaca ma se ne sono fregati. Poi qualcuno ci ha detto che è colpa della Smat, qualcun altro che dipende da Tizio, qualcun altro da Caio. Qualcuno le avrà ben messe queste transenne sì o no…. ” commentano e stigmatizzano... E allora  uno, due, tre, il coro….: “Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri alle transenne, tanti auguri alè..”.

I più ironici, a quelle buche ormai ci han fatto il callo e l’abitudine.

buche stradali Settimo Torinese

buche stradali settimo torinese

“Qualcuno dice di abitare in via delle transenne…” raccontano. Farà anche sorridere ma tant’è! 

La verità?

C’è che alle manutenzioni bisognerebbe porre un minimo in più di attenzione, ancor più in una città che si vanta sui social e a piè sospinto di essere bella da vivere e con tanti progetti per la testa. 

Tok! Tok! C’è qualcuno?

“Ci sentiamo come le particelle dell’acqua Lete - stigmatizza un cittadino che non vuole si metta il suo nome sul giornale - Bussiamo in Municipio ma non ci stanno ad ascoltare… Stiamo lì ore e ore a chiedere se c'è qualcuno...”.

Guai a lamentarsi in pubblico o sui social…

“Ci abbiamo provato e subito sono venuti fuori in 250 a dirci che avevamo solo delle balle. Sono le truppe corazzate della sindaca Piastra. In questa città è ormai vietato lamentarsi. Guai a dire tutto quel che si pensa….”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori