Cerca

Commerciante dell'anno

Lorena Forlin e il Logjko: "abbiamo 3 locali a Settimo. Cosa servirebbe? Più unione fra i commercianti"

"Siamo aperti 7 giorni su 7, e organizzeremo qualcosa anche per Capodanno"

Lorena Forlin e il Logjko: "abbiamo 3 locali a Settimo. Cosa servirebbe? Più unione fra i commercianti"

Ben tre locali, tutti a Settimo e gestiti nel centro città: stiamo parlando del bar Logjko e questa settimana a raccontarsi ai nostri microfoni per il concorso “Commerciante dell’Anno” è stata proprio la titolare, Lorena Forlin. 

Sì abbiamo tre locali: uno in via Italia 23 aperto dal 2020, l’altro in via Teologo Antonino (dal 2022) e poi il bar dell’ospedale di Settimo, che gestiamo dl 2019 - spiega Forlin - nell’83 avevo aperto un negozio di biancheria e tendaggi, diciamo che sono abituata a lavorare con il pubblico”. 

Il Logjko di via Italia 32 a Settimo

Se cocktail, caffè e aperitivi sono ciò che va per la maggior in tutte e tre le sedi, non è mancata da parte della titolare un commento su quella che è l’attuale situazione del commercio a Settimo: “lo scoglio grosso si è sentito dopo il Covid. Gli outlet aperti qui vicino? Non devono per forza essere un punto a sfavore: la gente può anche andare nei centri commerciali e poi passare in centro per prendersi un caffè. Non rappresentano un deterrente - dice Forlin - il problema più grosso, forse, sono le vetrine spente: se passi in centro dopo le 9 spesso è già tutto chiuso”. 

L'ospedale di via Santa Cristina, dove Lorena Forlin gestisce il bar interno

Tra i vari negozianti intervistati per questo concorso, poi, non è mancato chi ha ha spezzato una lancia a favore delle location del Logjko, da alcuni definita “tra le più belle della città”. “Questo sicuramente mi fa piacere - commenta Lorena - la cosa che farebbe veramente bene a tutti sarebbe cercare di fare un po’ più di rete tra noi commercianti, porterebbe vantaggi sia ai negozianti che ai residenti. Dal canto nostro, come Logjko, possiamo dire che siamo sempre aperti, 7 su 7. Anche la sera di Natale e la domenica. Capodanno? Sì, organizzeremo qualcosa anche il 31, dato che magari non tutti possono permettersi di andare fuori per il cenone”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori