Cerca

Chivasso

Dagli alberghi di lusso, alla moda uomo, Federico e Noemi, una coppia nella vita e sul lavoro

Il loro negozio di abbigliamento, "Pepe Nero" è a Chivasso in via Torino 46 e partecipa al sondaggio "Commerciante dell'Anno" a Chivasso

Fabrizio Zacchero e Noemi Mangolini

Fabrizio Zacchero e Noemi Mangolini

Da due mesi hanno aperto "Pepe Nero" un negozio di abbigliamento uomo sulla centralissima via Chivasso, a due passi dal Duomo.

Federico Zacchero e Noemi Mangolini, però, arrivano da tutt'altra esperienza: "Lavoravamo in albergo a Torino - raccontano - come receptionist nello gruppo". Noemi era in via XX Settembre presso l'Hotel Adalesia, Federico in Piazza Bernini presso il Tourist.

Hanno lavorato insieme per anni, ma si sono conosciuti molto prima: "Fin dalle scuole" precisa Noemi. 

Hanno 28 e 29 e lo scorso anno, ad ottobre si sono sposati. Poi la decisione di cambiare completamente vita sul versante lavorativo: "La moda ci ha sempre appassionato - dice Federico -. Seguire le novità, vestire. Così ci siamo lanciati in questa nuova avventura".

Federico Zacchero

Federico e Noemi vivono a Settimo Torinese, ma hanno scelto Chivasso per aprire il loro negozio: "La conosco bene - racconta Federico -. E' una bella piazza, c'è sempre movimento. Poi abbiamo trovato questo locale in questa posizione fantastica, meglio di così non si poteva".

Dopo due mesi sono soddisfatti e il nuovo lavoro li appassiona molto: "Siamo in una fase di rodaggio in cui farci conoscere, far sì che le persone ritornino. Bisogna avere un po' di pazienza, ma le soddisfazioni ci sono".

Come mai avete scelto l'abbigliamento uomo?

"All'inizio è un po' più semplice rispetto all'abbigliamento donna. E poi un negozio così, con questa tipologia di abbigliamento, a Chivasso mancava. Ce lo dicono in molti".

E' un multimarca il vostro?

"Noi abbiamo il nostro marchio, Pepe Nero. Poi vendiamo il marchio Imperial, che è il più conosciuto e poi un altro marchio un po' più giovane, nato da circa otto anni, che si chiama Telamira. Sono tutte aziende italiane con capi prodotti in Italia".

Il target è piuttosto ampio: "Vestiamo dal ragazzo di 25 anni all'uomo di 65 a cui piaccia vestirsi in modo casual".

Noemi Mangolini

Per il futuro cosa immaginate?

"Per ora l'obiettivo è di crescere pian pianino. Poi vedremo. E' un po' presto per pensare al prossimo obiettivo. L'obiettivo, adesso è questo. Creare una bella base e poi aumentare".

PER VOTARE NOEMI MANGOLINI E FEDERICO ZACCHERO NEL SONDAGGIO "IL COMMERCIANTE DELL'ANNO" A CHIVASSO CLICCA NELL'ARTICOLO QUI SOTTO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori