AGGIORNAMENTI
Cerca
Borgofranco
23 Ottobre 2023 - 19:21
Era legata ad un albero, spaventata, abbandonata al proprio destino. Ha rischiato di finire in pasto ai lupi.
A trovare questa cagnolina bianca di taglia media nei boschi di località Biò, tra Borgofranco e Nomaglio è stato un escursionista che ha subito dato l'allarme.
E' successo domenica sera e non ha potuto non notare quegli occhi terrorizzati che brillavano nel buio.
Ad intervenire, per cercare di recuperarla, è stato un addetto del canile di Caluso, ma il cane è riuscito a sfilarsi il collare ed è scappato via.
Per diverse ore ha vagato per le strade di località San Germano, tra la chiesa e il parcheggio dei Balmetti. Molte le segnalazioni che si sono rincorse per tutta la giornata di oggi sui social.
Soltanto nel pomeriggio, poi, è stata presa e portata presso il canile di Caluso, convenzionato con il comune di Borgofranco.
La storia della cagnolina abbandonata nel bosco ha appassionato tutto il paese. In molti sono intervenuti per chiedere se poi fosse stata messa al sicuro.
Quel che è prevalso, però è un forte senso di indignazione per un gesto disumano come quello di legare un cane ad un albero e lasciarlo al proprio destino.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.