Cerca

Pavone Canavese

Successo per la quinta edizione di "Volanti, briglie, manubri"

Il raduno partito da piazza Falcone ha fatto tappa tra le vigne di Parella per poi dirigersi a Strambino

Successo per la quinta edizione di "Volanti, briglie, manubri"

Domenica 24 settembre si è svolta a Pavone Canavese la quinta edizione di "Volanti Briglie Manubri" manifestazione dedicata ai veicoli storici.

In piazza Falcone è arrivato un numeroso pubblico di appassionati per esporre ed ammirare auto e moto storiche e qui hanno trovato un'anteprima, il furgone elettrico Iveco e-Daily, esposto dal concessionario Iveco Orecchia sponsor dell'evento, che ha accompagnato i veicoli storici nelle due tappe previste dal programma.

La manifestazione si è svolta sotto un bellissimo sole, grazie all'ottima organizzazione del Comune di Pavone Canavese che con l'Assessore Patrizia Del Negro alla guida di un gruppo comunale di volontari è riuscita a far si che tutti i partecipanti godessero dell'itinerario che li ha portati da Piazza Falcone alla “Vigna del Belvedere” di Parella.

I veicoli posteggiati tra i filari hanno fatto da contraltare allo splendido panorama che da qui si gode su tutto il canavese, mentre gli equipaggi hanno degustato l'aperitivo con i vini prodotti localmente.

La manifestazione è proseguita con la seconda tappa dell'itinerario conclusasi con il pranzo presso il ristorante “La Barbatella” di Strambino, dove è stato premiato, con gli omaggi forniti da Capellaro Autoricambi, il veicolo più anziano una FIAT 501 del 1921 ed il veicolo arrivato da più lontano la Alfa Romeo Alfetta 1600 giunta da Pinerolo.

L'assessore alla Cultura Patrizia Delnegro, dichiara: "Il comune di Pavone Canavese ringrazia tutti i partecipanti, i volontari e gli sponsor fondamentali per la buona riuscita della manifestazione".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori