AGGIORNAMENTI
Cerca
San Carlo Canavese
19 Settembre 2023 - 11:15
Il divulgatore Alessandro Mella
Lunedì 18 settembre sono iniziate le serate culturali organizzate dalla Pro Loco di San Carlo Canavese per presentare libri ed autori in compagnia della popolazione.
Il presidente Sergio Droetto ha aperto la serata illustrando la finalità dell’iniziativa e le attività associative cedendo poi la parola al sindaco Ugo Papurello per un saluto.
Subito dopo Droetto ha iniziato ad intervistare l’autore della serata, il divulgatore storico Alessandro Mella, per parlare insieme del suo ultimo volume “Eroi con le Stellette – Storia e storie di soldati italiani” edito per le Edizioni Marvia di Voghera.
Un lungo percorso con cui si è parlato di eroismo, senso civico, libertà e democrazia il tutto tra storie a volte molto serie e difficili, altre volte simpatiche e leggere. Camminando nel tempo da Napoleone passando per il Risorgimento fino alle due guerre mondiali anche attraverso l’eroismo di grandi Donne dalle vicende incredibili.
Numerosissimo il pubblico che ha riempito il centro polifunzionale valorizzando, con la propria presenza, l’impegno della Pro Loco. Un bella serata condivisa con persone davvero speciali.
Prossimo appuntamento il 25 settembre con Alessandro Perissinotto ed il suo libro “Cena di Classe”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.