Cerca

Ivrea

Lavori in corso sulla scala di via Jervis. Valter Martinetti ha mantenuto la promessa

Anche Icona ha provveduto a pulire e a tagliare l'erba

Lavori in corso sulla scala di via Jervis. Valter Martinetto ha mantenuto la promessa

Qualcuno aveva obiettato che tra i problemi da affrontare a Ivrea questo si trovava al fondo della classifica, ma ci troviamo proprio nel bel mezzo dell’area dichiarata “Patrimonio Unesco” e un po’ ci rodeva. Rodeva a noi, a chi passava da qui, a chi frequentava per lavoro il quartiere, a Rita Munari (non occorrono presentazioni) che sul decoro della città ha sempre tenuto non due occhi aperti ma due fari...

La notizia è di ieri. L'ingegner Valter Martinetti  ha mantenuto la promessa che ci aveva fatto a luglio e sono cominciati i lavori per la risistemazione della scala che porta da via Jervis al parcheggio di via Di Vittorio.

"Ne avremo per una decina di giorni.... Ogni promessa per me è un debito...." ci dice soddisfatto.

Un mese fa l'avevamo ritrovata (s'intende la scala) nel punto esatto in cui stava l'anno prima: immersa nel degrado più totale, tra rifiuti, foglie, erba alta, pietre scomposte e spaccate, il corrimano tutto arrugginito e qualche lastra dei gradoni spaccata.

Tutto questo, se non altro, nell'immaginario di noi che scriviamo, resterà solo più un lontano ricordo...

La scala, insieme al parcheggio, sono di proprietà di Genco srl, cioè la società a cui, nei primi mesi di governo del centrodestra, correva il 2018, era stata negata la possibilità di costruire un supermercato proprio da queste parti.

Fino a un po’ di anni fa Genco affittava l’area a “Ivrea Parcheggi”, da qualche tempo il locatario è Icona che ha così risolto il problema dei lavoratori Wind.

Le condizioni  in cui versava la scala a luglio 2023

Morale? In base al contratto le manutenzioni ordinarie (cioè la pulizia e il taglio dell'erba) spettano a Icona che però se ne occupa quando se ne ricorda nonostante le promesse ("ce ne occupiamo ogni 15 giorni") di Andrea Ardissone (l'Amministratore) risalenti 2022.

Anche di questo vi vogliamo parlare, non foss'altro che dopo la nostra dura reprimenda Icona, senza farselo ripetere due volte, ha mandato alcuni operai, fatto pulizia e rimesso a posto tutto il verde che c'è, sia lungo la scala che davanti alla Oli e alla Ico.

Ebbravo Ardissone...!!!

IL VIDEO DI LUGLIO

Il degrado segnalato a luglio 2023

L'ingegner Walter Martinetto

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori