AGGIORNAMENTI
Cerca
Borgofranco d'Ivrea
05 Settembre 2023 - 15:34
Fausto Francisca
Se c'è uno, tra i tanti sindaci del Canavese, imbattibile nell'utilizzo dei social per comunicare, per fotografarsi, per dire al mondo quel che pensa, beh, questo è proprio lui, Fausto Francisca di Borgofranco.
Nei giorni scorsi, su Facebook, ha parlato di molte cose, alcune serie, altre un po' meno, comunque tutte appassionate. Per esempio sul gran lavoro che si è fatto e si sta facendo per la rigenerazione del Bosco di Baio (che a Baio chiamano Rien Ròs) ma anche, cont tanto di fotografie, sui delinquenti che inquinano il territorio spargendo qua e là immondizia.
Poi sul gattile che sorgerà in via Fossale a Borgofranco grazie alla'Anpav di Settimo Vittone.
E ancora sull'economia turistica e sulla proposta di costruire un nuovo tunnel del Monte Bianco anziché ampliare quello che già c'è per non "massacrare" le economie valdostane e canavesane. Infine, ma non in ultima su una battaglia. Non delle arance ma dei pomodori, non di Ivrea ma di Buñol che sta in Spagna. Per uno che dice di voler promuovere il territorio questa cosa evidentemente stride un po' ma tant'è.
In ogni caso bello, anzi bellissimo il servizio con lui tutto sporco di rosso e con i piedi dentro la pummarola. Il post, manco a dirlo è stato uno tra i più condivisi (va bene parlare dei problemi ma la gente sugli smartphone cerca "emozioni").
Francisca gliele dà.
Ce ne fossero a centinaia di sindaci spagnoli, francesi e portoghesi, pronti a battagliare sotto le rosse torri...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.