AGGIORNAMENTI
Cerca
Ciriè
27 Agosto 2023 - 20:19
"Ti prego, se mi leggi, rispondi a questo post".
Quando il dio dell'amore scatta le sue frecce, colpisce dove capita.
Mercoledì scorso gli infallibili dardi di Eros sono caduti a Ciriè, nel parcheggio del supermercato Lidl.
Lei a bordo di un'auto Nissan Qashqai grigia. Lui su una Cinquecento nera. Camicia di lino color panna, pantaloni di lino. Un gioco di sguardi e poi ognuno per la sua strada.
"Era gentilissimo, educato, bello!", ha scritto ieri l'utente anonima sul gruppo Facebook "L'Altra Ciriè, aggiungendo: "Ci vorrebbe davvero un miracolo per riuscire ad incontrarlo di nuovo. Per recuperare quell'occasione che temo di aver perso per sempre".

Tra i due, nemmeno una parola: "Solo sguardi - racconta l'innamorata -. Sarebbe spettato a me dire qualcosa, ma non ci sono riuscita, mi sono bloccata. Non sapevo che dire. Cosa fare".
Nessun equivoco, nessun fraintendimento in quello scambio di sguardi: "Una donna queste cose le sa" risponde a chi insinua il dubbio.
E poi l'invita ad incontrarsi ancora: "Lunedì sera, 18,30. Stesso posto".
L'appello a mezzo social dell'anonima innamorata ha trovato una rete di mani tese.
"Ma è l'inizio di una storia d'amore?", le domandano.
"Iniziamo con un'amicizia - risponde lei - poi si vedrà, ma aiutatemi. E' davvero un'impresa difficilissima!".
E allora c'è chi scomoda il Karma, pur di rassicurarla. E la invita ad incontri buddisti.
E poi c'è chi ironizza: "Caspita, devo andare più spesso a fare la spesa al Lidl. Nel supermercato dove vado io non trovo mai nessuno".
Al ché uno risponde: "Io vado tutti i giorni lì a fare la spesa, dove vai tu. E ho una panda blu..." ammicca.
L'analisi della situazione, però, non lascia scampo e sfocia nel sarcasmo.
Ecco così spuntare le note per gli iscritti al gruppo nel quale è stato pubblicato l'annuncio:
- se siete possessori di una Cinquecento nera ma non siete l'uomo in abbigliamento coloniale citato non recatevi al LIDL lunedì alle 18.30.
- se siete possessori di una Qashqai grigia ma non avete perso l'occasione col signore della Compagnia delle Indie non recatevi al LIDL lunedì alle 18.30

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.