Cerca

Lessolo

Elena Caffaro non è più sindaco: ratificate le dimissioni

Il Comune verrà retto fino a nuove elezioni dal Viceprefetto Raffaella Attianese

Elena Caffaro non è più sindaco: ratificate le dimissioni

Aveva 20 giorni per ripensarci, ma non l'ha fatto. Elena Caffaro non è più la sindaca di Lessolo.

Eletta nel 2014, era a meno di un anno dal termine del suo secondo mandato. A fine luglio, come un fulmine a ciel sereno, si era sfilata la fascia. 

Ieri, 22 agosto, il Prefetto di Torino ha ratificato l'atto. Poche righe che riassumono quel che succederà adesso: "Il Prefetto, divenute irrevocabili le dimissioni del Sindaco Elena Caffaro, ha sospeso, con provvedimento in data odierna, in attesa del decreto del Presidente della Repubblica, il Consiglio comunale di Lessolo e ha nominato il viceprefetto Raffaella Attianese Commissario prefettizio del Comune di Lessolo".

A guidare il Comune verso le prossime elezioni, che potrebbero già essere nella primavera del 2024 sarà dunque il vice prefetto Raffaella Attianese nominata ieri.

I MOTIVI DELLE DIMISSIONI

Le motivazioni erano state espresse dalla sindaca stessa in in comunicato stringato: "L’ho fatto per motivi strettamente personali, ma è stata una decisione sofferta. Ringrazio tutti, i consiglieri, il vicesindaco, gli assessori, le associazioni e i cittadini per la fiducia che hanno sempre riposto in me". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori