Cerca

Torino

Ritrovato Hermy il camper dei due "nomadi" inglesi rubato nel parcheggio dell'Ikea

La notizia ha fatto capolino sul profilo Facebook di Helen Gosling

Ritrovato Hermy il camper dei due "nomadi" inglesi rubato nel parcheggio dell'Ikea

La notizia è arrivata ieri, in tarda serata, sul profilo Facebook di Helen Gosling...

"Non conosciamo ancora tutti i dettagli - scrive - ma queste persone incredibili Davide & Oscar (più il miglior amico in assoluto per la vita, Gianni Atzori in centro) hanno trovato Hermy parcheggiato in una strada di Torino.... È stato completamente svuotato, ma per miracolo è al sicuro. Davide & Oscar: non potremo mai ringraziarvi abbastanza. Mettiamoci in contatto e vi offriremo almeno da bere  . Non dimenticheremo mai tutti coloro che ci hanno offerto supporto e ci hanno fatto andare avanti. A chi ci ha dato speranza quando pensavamo che non ce ne fosse. Il numero di persone che abbiamo sentito è semplicemente sorprendente e siamo grati a ognuno di voi. Questi ultimi 12 giorni sono state delle montagne russe assolute di emozioni . Non è ancora finita, ma la fine è in vista saremo presto da te, Hermy...".❤️

Della loro disavventura ne stava parlando mezza Europa e non è che l'Italia ci stesse facendo una gran bella figura. Avevano un camper. Era la loro casa. Lo stavano utilizzando per girare e vedere quante più cose possibili di questo mondo. Dentro c'era di tutto. Si sono fermati all'Ikea di Torino e "zac" il camper è sparito.

"Sparito nel nulla. Pensiamo che sia in un campo rom: aiutateci a ritrovarlo»

Helen Gosling, ha 32 anni. Originaria di Shringham in Inghilterra, all’inizio dello scorso anno ha acquistato, recuperato e trasformato nella propria casa un vecchio camper Hymer che ha chiamato “Hermi” in onore di Hermione, l’amica di Harry Potter. Ha iniziato a viaggiare con un beagle "Honey Bear" e poi si è aggiunto Andrew White, 30enne scozzese.

Dopo Spagna, Olanda e Svizzera, sono arrivati a Torino.

«E per fortuna Bear era con noi, altrimenti sarebbe stato ancora peggio» ha spiegato Helen a chi glielo ha chiesto.


Una storia commovente che ha subito fatto scatare tanta solidarietà. Due ragazzi di Torino Gianni AtzoriClaudia Marinaro li hanno aiutati a sporgere denuncia alla polizia, ospitandoli per qualche giorno. Poi è arrivata una 
raccolta fondi lanciata da amici e familiari: l'obiettivo minimo di 1.500 euro era già stato superato.

"The insurance company aren't helping and we're both unemployed, we really don't have much money - dice Helen in un inglese tondo tondo - I can't imagine a lot of people would do what they've done."

"L'assicurazione non ci sta aiutando e non abbiamo molti soldi. Non riesco a capire come certe persone possano essere arrivate a fare un gesto simile...".

Adesso i due sono ospiti in una casa di Scalea, in Calabria.

«A Torino - scrivevano - abbiamo vissuto una brutta esperienza ma vogliamo restare in Italia nella speranza di ritrovare il nostro camper: siamo convinti che sia ancora in zona, forse in un campo rom».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori