Cerca

San Mauro Torinese

Una piscina D'ORO: per fare nuoto libero servono 47 EURO

Una batosta per i cittadini

Una piscina D'ORO: per fare nuoto libero servono 47 EURO

La piscina di Piazza Gramsci

Per fare un tuffo nella piscina di San Mauro Torinese o un'oretta di nuoto libero servono 47 euro e 50 centesimi.

Non è uno scherzo ma la realtà dei fatti: 7,50 euro è il costo per l'ingresso, 40 euro, invece, sono i soldi necessari per il pagamento della, obbligatoria, tessera associativa (che va pagata una volta l'anno).

La piscina di Piazza Gramsci a San Mauro Torinese

Dunque, vuoi andare una volta a fare un bagno in piscina in Piazza Gramsci? Serve mettere mano al portafoglio e tirare fuori quasi 50 euro. Il tema è sbarcato in Consiglio Comunale ieri sera.

"Vorrei avere delle delucidazioni sul costo dell'ingresso - spiega Paola Antonetto, consigliera di minoranza di Fratelli d'Italia - per i sanmauresi. Volevo capire se sono stati rispettati gli indirizzi presenti nel contratto di appalto".

La parola, dunque, a quel punto è passata all'assessore Daisy Miatton: "Si, questi sono gli indirizzi. Ci sono agevolazioni tariffarie per i sanmauresi, si tratta del 10% di sconto sull'ingresso per i sanmauresi e per chi arriva da Settimo, l'intenzione è di allargare la scoutistica anche ad altri comuni limitrofi, questo per quanto riguarda la tariffa del nuoto. La tessera associativa (quella da 40 euro, ndr), invece, non c’entra con lo sconto, copre parte associativa e assicurazione". 

Parola che non sono andate giù alla Antonetto.

"A Settimo - commenta - non si paga un importo di questo genere ma 10 euro, altri comuni fanno pagare una tessera di ingresso ma non di 40 euro. Qui a San Mauro se uno vuole andare in piscina una volta paga 47 euro e 50"

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori