Cerca

Mathi

Andrea Trovato si dimette da consigliere comunale: "Ragioni professionali"

Il giornalista del Risveglio lascia il posto al già consigliere di maggioranza Danilo Vottero Viutrella

Andrea Trovato

Andrea Trovato

Aveva accumulato un bel bottino di preferenze: ben 53. Non erano bastate a evitare che finisse in minoranza, accanto al sindaco uscente Maurizio Fariello e all'imprenditore Giancarlo Sopetti. Ora, dopo qualche settimana dalle elezioni, il giornalista e firma storica de Il Risveglio Andrea Trovato si è dimesso da consigliere di minoranza del gruppo "Nuove Idee in Comune".

Le motivazioni sono soprattutto professionali. Trovato ha salutato i suoi elettori spiegando nel dettaglio i motivi che l'hanno portato a compiere questa scelta.

"Con profondo rammarico e dopo una lunga riflessione - ha evidenziato il giornalista ai microfoni de Il Risveglio - ho deciso di dimettermi dalla carica di consigliere comunale. Purtroppo nuovi importanti impegni professionali, incompatibili con il ruolo di amministratore pubblico, mi impediscono di poter proseguire questa esperienza. Dato che credo fermamente nel valore e nell’importanza di questo ruolo, ancor di più in una piccola comunità come la nostra, avendo grande rispetto verso quei cittadini che mi hanno votato e sostenuto nelle recenti elezioni amministrative e, visto che ritengo che Mathi abbia bisogno di un’opposizione attenta e preparata, ho deciso di fare un passo indietro e lasciare spazio al primo dei consiglieri non eletti che sono sicuro proseguirà nell’azione del nostro gruppo, “Nuove Idee in Comune”, in maniera incisiva, costante e vicina alle problematiche dei cittadini di Mathi. Grazie a Maurizio Fariello per aver riposto fiducia in me: a lui, a Giancarlo Sopetti e al neo consigliere Danilo Vottero Viutrella auguro buon lavoro, così come a tutti gli altri consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione. Ringrazio infine il segretario e tutti i dipendenti comunali, il cui lavoro silenzioso e concreto è una vera risorsa per tutta la nostra comunità".

Al posto di Trovato subentra Danilo Vottero Viutrella

Al posto di Trovato, nel corso della seduta del consiglio comunale di martedì 27 giugno, è subentrato Danilo Vottero Viutrella. Vottero Viutrella ha già alle spalle un'esperienza da consigliere comunale di maggioranza al fianco del sindaco Fariello, e proseguirà dunque per altri cinque anni la sua avventura in consiglio comunale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori