Cerca

Viabilità

Dopo l'aggiornamento del semaforo arrivano fiumi di MULTE!

Monta la protesta dei residenti che chiedono un incontro al Sindaco, ecco cosa è successo...

Dopo l'aggiornamento del semaforo arrivano fiumi di multe!

Un mare di proteste sui social da parte dei cittadini di Mappano, tutta colpa di un semaforo che ora fa più multe di prima. 150 commenti, condivisioni e un post con una montagna di interazioni.
Al centro della discussione c'è l'impianto presente in via Rivarolo che multa chi passa con il rosso.

E allora, dov'è il problema? Le multe, molte più del solito. Se ne sono accorti in tanti. Da qualche mese, infatti, il semaforo (che è lì presente da molti anni) ha iniziato a multare anche chi prosegue diritto utilizzando la corsia sbagliata (quella per la svolta obbligatoria a sinistra). 

Molti automobilisti, in pratica, si fermano sotto il semaforo che impone la svolta a sinistra e quando viene verde la luce per andare dritto proseguono diritto. Agendo in questo modo, però, vengono trattati come se attraversassero l'incrocio con il rosso (anche se di fatto non lo fanno). Quindi 150 euro di multa e 6 punti in meno sulla patente.

Un caso che ha fatto talmente tanto rumore da richiedere l'intervento del Sindaco di Mappano, Francesco Grassi.

"Dopo aver consultato la Polizia Municipale - scrive - vi aggiorno rispetto alle multe segnalate in questi giorni nel semaforo con ingresso in tangenziale prima di Falchera. L'impianto delle rilevazioni di infrazioni semaforiche è presente dal 2013 già installato dal comune di Borgaro. Di recente è stato riaffidata la gestione e aggiornato l'impianto, ma la struttura dell'incrocio non è cambiata. Sono rimasto sorpreso dalle segnalazioni, proprio perchè l'impianto è "storico". Dopo l'aggiornamento è emerso un tipo di infrazioni che riguardano il passaggio con il rosso sulla corsia con obbligo di svolta a sinistra. Il comando di Polizia Municipale è disponibile ovviamente a fornire tutti i chiarimenti necessari. Questo tipo di impianto aggiornato è comunque diffuso anche a Torino Ivrea e in diversi altri comuni della zona".

Il post pubblicato dal Sindaco di Mappano, Francesco Grassi

Svelato l'arcano dunque: dopo l'aggiornamento del semaforo ora ci sono anche le multe per chi usa la corsia sbagliata.

Tra le vittime tantissimi cittadini...

"Io - scrive uno - non ho mai preso una multa lì in una settimana due multe. 300€ e 12 punti"; "Idem - scrive un altro - appena arrivate 3 multe"; "Me ne hanno fatte 2 in una settimana - aggiunge un altro mappanese - Ma è normale sindaco Francesco Grassi ? Sono Solo relative al mese di aprile e devono ancora analizzare le registrazioni di maggio! Va bene il rispetto delle regole ma questo è accanimento. Riempire la casse comunali con sistemi ignobili non ci fa davvero onore".

La protesta, dunque, sta montando e ora i cittadini sono pronti a chiedere un incontro chiarificatore al Sindaco Francesco Grassi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori