AGGIORNAMENTI
Cerca
Oglianico
10 Giugno 2023 - 09:37
Due degli animali del rifugio
L'associazione no profit "La quercia rossa", con sede nella frazione San Francesco Benne di Oglianico, si trova ad affrontare una bolletta dell'energia elettrica di ben 17.311,92 euro. Questa cifra rappresenta un enorme onere finanziario per l'associazione, soprattutto considerando il suo scopo di accogliere, curare e proteggere animali in difficoltà che sono alla ricerca di una famiglia adottiva, tra cui cani, gatti e cavalli.
I volontari dell'associazione sono profondamente preoccupati, poiché non sanno come far fronte al pagamento di questa bolletta e temono il distacco della corrente da parte dell'Enel, evento che è già stato annunciato. Per cercare di risolvere questa difficile situazione, i volontari hanno lanciato un appello commovente attraverso i social media. Fortunatamente, la solidarietà nei confronti dell'associazione ha già cominciato a manifestarsi, offrendo un raggio di speranza per la loro causa.
Lo scopo principale dell'associazione è l'adozione di animali in difficoltà. Uno scopo profondamente sociale dunque, da parte di una delle associazioni del territorio che si occupa di curare gli animali che non hanno la fortuna di vivere in buone condizioni di salute.
Il post pubblicato ieri dall'associazione
"Non è nostra abitudine chiedere aiuto - hanno scritto i volontari del sodalizio - ma questa volta non possiamo farne a meno. Abbiamo ricevuto una bolletta Enel stratosferica, 17mila 311,92 euro, dopo vari reclami siamo riusciti ad ottenere uno stralcio di circa 10mila euro, ma rimane da pagare un importo considerevole di 7mila 383,38 euro".
Da qui la richiesta: "Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti, l'Enel ha già minacciato il distacco della corrente e da soli non ce la potremo mai fare. Il rifugio è a rischio chiusura se non riusciamo a pagare questo enorme debito, dovuto ai ricalcoli Enel degli anni passati. Vi preghiamo di aiutarci, anche con piccole somme, tante gocce formano il mare e i nostri ospiti ve ne saranno grati".
Per eventuali donazioni a sostegno del rifugio per animali di frazione San Francesco Benne, è possibile effettuare un bonifico sul c/c Banca Sella Iban IT82A032 6801006052768233710 oppure tramite Paypal laquerciarossa@virgilio.it. "Grazie di cuore a chi ci aiuterà da tutti noi della Quercia rossa" concludono i volontari.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.