AGGIORNAMENTI
Cerca
Maltempo
28 Maggio 2023 - 08:20
Un secondo temporale si è abbattuto poco dopo la mezzanotte su tutto il Canavese, colpendo in particolare la zona di Caluso, dove si sono registrati danni e allagamenti. Disagi anche per l'aeroporto di Caselle, costretto a dirottare molti voli.
La grandine in alcune zone ha creato accumuli simili a vere e proprie nevicate, come è possibile vedere dalle foto pubblicate da Centro Meteo Piemonte e su vari gruppi di Facebook.
Ma le foto più sconvolgenti arrivano da Ivrea, dove le strade, nella notte, a causa di uno strato di alcuni centimetri di grandine, sembravano più simili a quelle di gennaio dopo una forte nevicata che non quelle di fine maggio.
I problemi peggiori e i danni però si sono registrati nella zona di Caluso, dove si è abbattuta una vera e propria bomba d'acqua, grandine e vento. Sono stati un'ottantina gli interventi dei vigili del fuoco nella notte, a causa di strade trasformate in fiumi, allagamenti, alberi caduto, tetti scoperchiati, cavi della corrente elettrica abbattuti.
Problemi finiti? Speriamo. Perché in questa pazza primavera, il meteo segnala la possibilità di nuovi temporali anche oggi, di nuovo in serata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.