AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
28 Maggio 2023 - 17:21
I consiglieri di centrodestra protestano
“Oggi abbiamo tagliato il nastro al “percorso salute” dell’associazione Fand e, contestualmente, abbiamo inaugurato i tre anelli ciclopedonali che rappresentano l’ampliamento del parco Sabbiunè… ma non è finita qui”.
Uno smile con gli occhiali da sole e una faccia sorridente non sono bastato per far tornare il sorriso ai consiglieri comunali di centrodestra.
Anzi.
Il post pubblicato pochi minuti fa dall’assessore all’Ambiente Fabrizio Debernardi non ha fatto altro che far aumentare il sentimento di indignazione dell’opposizione consigliare.
Il motivo? Semplice: vengono sistematicamente ignorati dall’amministrazione comunale del sindaco Claudio Castello.
E non va bene. Anche perché - sostengono - un po’ di rispetto e correttezza istituzionali non guasterebbero.
Così, Clara Marta ed Emanuela Tappero (Forza Italia), Enzo Falbo (Fratelli d’Italia), Matteo Doria (Amo Chivasso e le sue Frazioni) e Bruno Prestìa (Per Chivasso) hanno protestato formalmente con l’amministrazione comunale, inviando una lettera via pec al sindaco Castello e al presidente del Consiglio comunale Alfonso Perfetto.
Eccola.

L'inaugurazione di oggi
“Affinché i consiglieri comunali possano svolgere al meglio la propria attività istituzionale - inforcano - è opportuno che, oltre ad essere ufficialmente convocati alle sedute di Consiglio e di commissione, siano informati di eventi, appuntamenti e iniziative che riguardano la vita della città. Tra questi riteniamo debbano essere considerati anche gli incontri istituzionali messi in agenda, anche non aperti al pubblico e sebbene non prevedano la partecipazione dei componenti del consiglio, che riguardano il sindaco e gli assessori, in programma nelle sedi comunali".
“Siamo convinti - concludono - che informare il Consiglio su incontri e riunioni (con esponenti delle associazioni, delle categorie e così via) che riguardano l’attività dell’amministrazione sarebbe indice di trasparenza e utile supporto allo svolgimento del mandato dei consiglieri. In attesa di cortese riscontro ringraziamo per la collaborazione”.
Staremo a vedere se servirà.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.