AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
18 Maggio 2023 - 07:10
Lo stabilimento Luxottica di Lauriano
Il premio di produzione per i dipendenti di EssilorLuxottica ha registrato un significativo aumento, superando i 3.800 euro lordi e raggiungendo oltre i 4.100 euro netti.
Quest'incremento equivale a circa due stipendi in più per i lavoratori che scelgono di convertire l'importo in beni e servizi welfare.
La notizia è stata comunicata dalle rappresentanze sindacali nazionali e territoriali dopo un incontro con l'azienda.
Il metodo di calcolo utilizzato per determinare il premio si basa sugli indicatori di bilancio consolidato di Essilux, sulla sostenibilità e sulle prestazioni individuali.
Durante l'incontro tra le Rsu di Fitctem Cgil, Femca Cisl, Femca Cisl, Uiltec Uil e i rappresentanti aziendali, è stato concordato il premio di risultato consuntivo per il 2022.
Le organizzazioni sindacali si sono espresse con "piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre", come riportato in una nota stampa, sottolineando così il riconoscimento del contributo dei lavoratori al successo dell'azienda.
EssilorLuxottica prevede di ridistribuire un totale di 32 milioni di euro tra i dipendenti italiani del gruppo, segnando un aumento del 17% rispetto all'anno precedente.
Questo incremento è attribuibile anche all'implementazione di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo.
Le Organizzazioni Sindacali di secondo livello apprezzano questa fase come l'inizio delle trattative contrattuali, evidenziando inoltre l'apprezzamento per l'orientamento verso l'innovazione e la sperimentazione anche in fabbrica, in ambiti come la conciliazione tra vita e lavoro e la salvaguardia dell'eccellenza e della competitività delle attività italiane.
L'annuncio del premio di produzione più alto di sempre e dell'aumento dei fondi destinati ai dipendenti italiani di EssilorLuxottica riflette l'impegno dell'azienda nel riconoscere e valorizzare il contributo dei lavoratori al successo dell'azienda stessa. Questa iniziativa non solo premia i dipendenti, ma rappresenta anche un segnale positivo per il clima lavorativo all'interno dell'azienda, incoraggiando l'innovazione, la sperimentazione e la conciliazione tra vita e lavoro.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.