Cerca

Elezioni Ivrea

I magnifici tre delle preferenze: Spitale, Gaudino e Pacetti sul podio

Tante le preferenze nella lista del Pd

I magnifici tre delle preferenze: Spitale, Gaudino e Pacetti sul podio

Sul podio, il Pd ne conta addirittura due: Luca Spitale 258 preferenze e Fiorella Pacetti con 236. Laboratorio civico uno ed è Andrea Gaudino con 239. Sono i magnifici 3. Gli unici ad aver superato le 200 preferenze. Un risultato eccezionale se si pensa che la media è decisamente molto, ma molto più bassa. Fa un po' sorridere che presi uno per uno valgano da soli più di una lista intera. Di Eporedia Futura (appena 93 voti), del Popolo della famiglia (118), di Forza Ivrea (142) o di Liberalivrea (205). Quasi come i Cinquestelle e Unione popolare, ma tutti insieme.

C'è da dire che una spiegazione c'è.  

Spitale che è il segretario cittadino del Pd, faceva coppia fissa con Pacetti che è la moglie del sindaco. Due pezzi grossi così a trascinarsi l'un con l'altro altro non potevano portare che a questo risultato.

Francesco Comotto

Altro capitolo con Gaudino che insieme alla Dal Santo ha convogliato su di sé tutte le energie dello Zac! sprigionate negli ultimi mesi dalle dichiarazioni della ormai ex vicensindaca Elisabetta Piccoli su un ridimensionamento delle attività al Movicentro. Non lo avesse mai fatto! 

Habib Beoukaiss

Tra i più votati, ma non in vetta alla classifica troviamo poi anche Francesco Comotto di Viviamo Ivrea con le sue 185 preferenze, Erna Restivo di Laboratorio Civico con 128. Lungo l'elenco dei "100" del Pd, con Nella Franco (137), Gabriella Colosso (118), Enrica Manucci (115), Habib Beoukaiss (112), Emanuele Longheu (112) e Annalisa Bolzanello (102).

Sul fronte opposto Elisabetta Piccoli di Progetto Ivrea con 159 e Michele Cafarelli con 103, Antonio Cuomo della lista Sertoli con 121 e Massimiliano De Stefano di Azione con 133.

Antonio Cuomo

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori