AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
11 Maggio 2023 - 22:33
Richetti con Stefano Sertoli
Matteo Richetti, capogruppo di Azione-Italia Viva alla Camera, questa mattina era a Ivrea in vista degli appuntamenti elettorali del 14 e 15 maggio, a sostegno della candidatura del sindaco uscente, Stefano Sertoli.
"Quello di Ivrea, per noi, è uno dei test più significativi delle prossime amministrative - ha spiegato Richetti - Costruire un'offerta politica alternativa ai populismi, che si misuri a livello locale sulle questioni concrete, crediamo sia la strada corretta. È quello che abbiamo fatto qui sposando il progetto del sindaco Sertoli che ha avuto il coraggio di uscire dai giochi della politica per il bene della città".
Azione-Italia Viva guarda a Ivrea anche per costruire un percorso in vista delle regionali del 2024.
"Non so ancora cosa accadrà - ha aggiunto - perché sul presidente Cirio ci sono discussioni su altri potenziali incarichi. Noi andremo in coerenza a ciò che facciamo a Ivrea: diamo valore a redistribuzione, contrasto alle ingiustizie e capacità di crescere nel rispetto del contesto sociale e ambientale; la vera differenza è non fermarsi agli slogan, ma avere una declinazione conseguente a questi valori che è l'impegno che abbiamo messo su Ivrea, che avremo in Piemonte e alle prossime politiche, quando ci saranno".
Richetti si è poi anche soffermato sul problema "giustizia" riportato d'attualità giovedì scorso da un'assemblea pubblica organizzata dai sindacati su un tribunale e una Procura che da nove anni registrano una cronica mancanza di personale.
"I soldi del Pnrr - ha detto - vanno usati anche sulla giustizia e per dare risposte a situazioni complicate come quella di Ivrea. Quella della giustizia è una delle questioni che vanno affrontate anche con le risorse del Pnrr uno degli obiettivi è recuperare i gap non solo sull'occupazione o sul lavoro giovanile ma anche sul funzionamento della giustizia. Siamo pronti anche in Parlamento a fare la nostra parte perché Ivrea abbia le risposte che merita..".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.