AGGIORNAMENTI
Cerca
Pavone
08 Maggio 2023 - 11:58
Centro estivo
“A Pavone continuano a diminuire i servizi, specialmente quelli legati ai bambini e ai genitori”.
E’ questa l’analisi fatta dalla consigliera comunale di “Fare in Comune” Valentina Bessolo.
LA CONSIGLIERA Valentina Bessolo
E a ben vedere si constata che il centro estivo, interrotto durante l’emergenza non è più stato ripristinato con la giustificazione che il servizio reso non era all’altezza di quello dei paesi limitrofi.
“E stato pero’ previsto un contributo alle famiglie come l’anno scorso”, ha voluto precisare il sindaco Endro Bevolo durante l’ultimo consiglio Comunale del 27 aprile, in risposta proprio al quesito posto dalla consigliera Valentina Bessolo, Consigliere di Minoranza per Fare in Comune.
Consultando il sito del Comune è emerso in questi giorni che il contributo viene erogato a seconda della fascia Isee per un importo massimo di 100 euro a bambino per tutta l’estate.
“Neanche la benzina per spostarsi ad accompagnare il bambino nel comune dove il centro estivo è attivato” commenta Valentina Bessolo.
Chiara Bartolini, Capogruppo di Fare in Comune prosegue “Nell’ottica del creare e mantenere una comunità sarebbe opportuno non costringere i bambini a spostarsi per poter frequentare il centro estivo”.
LA CAPOGRUPPO Chiara Bartolini
Il gruppo “Fare in Comune” solleva poi un altro problema che tocca direttamente la cittadinanza: “Tutti i parcheggi di fronte alle scuole che prevedevano la sosta di 30 minuti nei soli orari di entrata/uscita dai plessi sono stati estesi dalle 8 - alle 20. Forse stanno cercando di rimpolpare le casse comunali con le sanzioni? Non sarebbe la prima volta, data la praticità del Sindaco nell’erogare lui stesso multe alle macchine parcheggiate in piazza”.
E per finire, le due consigliere comunali hanno sollevato il problema Scuolabus.
“Anche questo servizio non è stato più ripristinato dopo il Covid. A causa della “mancanza di iscritti” si è giustificato Bevolo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.