Cerca

Il caso

TUTTI CONTRO I POSTINI: lettere buttate in giardino o portate via dal vento

Protestano i cittadini

TUTTI CONTRO I POSTINI: lettere buttate in giardino o portate via dal vento

Postina

Pioggia di critiche sui social contro i postini. Accade a San Mauro Torinese. Tutto parte da una segnalazione di un residente di via 25 aprile: "Qualcuno ha trovato le lettere della Tari sopra il cassone delle buche delle lettere anziché dentro le relative buche? Il vento ne aveva buttate a terra qualcuna e con un condomino le abbiamo messe tutte nelle relative buche, 30 minuti insieme. Ma che servizio è questo?".

È bastata questa lamentela per accendere la miccia della polemica sui social network sanmauresi. Da qui, infatti, sono arrivate una serie di denunce relative a disservizi legati alla consegna della posta. In particolar modo legate ai bollettini della Tari (tassa rifiuti) che stanno arrivando nelle case dei sanmauresi. Lettere non consegnate, lettere fuori dalla buca, lettere aperte, lettere buttate in giardino, lettere non consegnate... 

Uno dei racconti più particolari arriva dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Daniele Cerrato.

"Da noi in Via della Consolata è un litigio continuo - spiega - dal suonare per consegnarti una raccomandata e poi andarsene, a buttare le buste nell'aiuola del giardino o sugli scalini...recentemente in seguito a mie proteste una postina mi ha risposto che loro non possono entrare in proprietà private e quindi la posta la depositano all'esterno della casa e che se continuavo a protestare la prossima posta me la sarei poi andata a prendere a San Raffaele o a Chivasso...mi riservo di approfondire la questione nelle sedi opportune".

Ma i racconti non finiscono qui. "Io l'ho trovata addirittura aperta", scrive un'altra cittadina, sempre in riferimento ai documenti relativi alla Tari inviati dal Comune. Altre segnalazioni anche da Via Roma e Via 25 aprile: le lettere non sono state messe dentro la buca di ogni singolo cittadino ma appoggiate sopra, visibili a tutti, a disposizione di tutti. Chiunque avrebbe potuto prendere anche la posta destinata ad altri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori