AGGIORNAMENTI
Cerca
Favria
22 Febbraio 2023 - 11:23
Il Comune vendeva due macchine ma nessuno lo sapeva
Con la terza determina dell'anno, il Comune di Favria decretava l'aggiudicazione provvisoria di due veicoli di proprietà comunale a due soggetti, vincitori di altrettante gare per l'alienazione dei mezzi. Tra i vincitori c'è anche Pierluigi Golzio, presidente della sezione favriese della Coldiretti.
L'agricoltore si è aggiudicato una Fiat Panda per 1.530 euro, partendo da una base d'asta di 500 euro. L'ha spuntata su altri due contendenti. L'altro mezzo all'asta, un Fiat Ducato, è stato vinto da Al Keb Saleh Tawfeik per un totale di 1.010 euro, partendo da una base d'asta di mille euro.
Vittorio Bellone, sindaco di Favria
Per la minoranza consiliare di UniAmo Favria l'asta non sarebbe stata adeguatamente pubblicizzata. I consiglieri hanno infatti depositato un'interrogazione al Comune. "Perché non sono stati pubblicati avvisi di vendita sia sui social del Comune che mettendo tale avviso sia sull’Albo Pretorio e avvisi nei pubblici esercizi di Favria e nelle bacheche comunali?" si chiedono i consiglieri di minoranza Francesco Manfredi, Ilenia Scandale, Gianni D'Aloia e Antonella Scalise.
E poi i consiglieri interrogano il Sindaco per sapere "se in futuro ci saranno altre alienazioni di beni mobili, vi attiverete con conveniente pubblicità dell’avviso di vendita sia sui social del Comune che mettendo tale avviso sia sull’Albo Pretorio e avvisi nei pubblici esercizi di Favria?".
Infine, la vendita dei beni mobili non sarebbe, secondo quanto si apprende, ancora regolata da un quadro normativo adeguato. Un regolamento c'è, ma manca qualcosa. Perciò "ci permettiamo proporre che tali vendite siano soggetto ad un regolamento condiviso da tutta l’Amministrazione, anche della nostra compagine amministrativa" dicono i consiglieri di minoranza.
Che, insomma, chiedono un po' di partecipazione in più.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.