Cerca

Banchette

Occhi puntati sull'assessore Tizzani: "Fa troppe assenze!"

Ad attaccare l'esecutivo del sindaco Mazza sono i consiglieri di opposizione

Bianca Tizzani assessore Banchette

Bianca Tizzani

Troppe assenze per l'assessora Bianca Tizzani e in generale, troppe assenze da parte di tutta la giunta.

A dirlo è il gruppo di opposizione composto da Emanele Splendore, Maurizio Cieol, Alberto Russo. Nonostante il record di assenze (18 su 34 riunioni di giunta) spetti proprio all'assessore con deleghe all'Ambiente, Territorio, Agricoltura e turismo, i consiglieri di opposizione ne hanno un po' per tutti.

"Da quando si è insediata questa amministrazione abbiamo osservato gravi assenze degli assessori  nelle Sedute di Giunta, aumentate man mano  con il passare del tempo" spiegano i consiglieri Splendore, Cieol e Russo.

Nel 2022 sono in 4 casi la giunta era al completo.

"In questi giorni, avendo  il dato conclusivo del 2022, abbiano potuto constatare che solo  in 4 Sedute di Giunta tutti gli assessori e Sindaco erano presenti.  Riteniamo che questo sia un comportamento vergognoso ed irrispettoso verso i cittadini di Banchette".

Ma venendo ai dati, si va da un’assenza del Sindaco alle 18 assenze dell’“Assessore all’ambiente” Bianca Tizzani, passando per le 4 assenze dell’assessore Bianco, alle 9 assenze dell’Assessore Coniglio ed alle 7 assenze dell’Assessore Fey.

 "Tutti Assessori che abitano a circa 100 metri dal Municipio" inforcano i tre consiglieri.

"Noi, ma non solo noi, riteniamo che la partecipazione alle sedute di  Giunta, è il primo dovere di un Assessore, ma se un Assessore non va in Municipio quale credibilità può avere? E come fa ad occuparsi delle problematiche del paese? L’Assessore  Bianca Tizzani è stata anche spesso assente in Consiglio Comunale e ad oggi non abbiamo avuto l’onore di sentire  la sua voce".

"In qualsiasi Comune - affondano i consiglieri di opposizione - gli assessori darebbero le dimissioni o il Sindaco le chiederebbe per avere una amministrazione efficiente, a Banchette NO, il sindaco ha trovato “l’uovo di Colombo”:introdurre la videoconferenza per le Sedute di Giunta con delibera n. 4 del 2023! Non era stata introdotta neanche per il Covid evidentemente a Banchette c’è un problema di molto long Covid".

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori