AGGIORNAMENTI
Cerca
Banchette
05 Febbraio 2023 - 23:49
Bianca Tizzani
Troppe assenze per l'assessora Bianca Tizzani e in generale, troppe assenze da parte di tutta la giunta.
A dirlo è il gruppo di opposizione composto da Emanele Splendore, Maurizio Cieol, Alberto Russo. Nonostante il record di assenze (18 su 34 riunioni di giunta) spetti proprio all'assessore con deleghe all'Ambiente, Territorio, Agricoltura e turismo, i consiglieri di opposizione ne hanno un po' per tutti.
"Da quando si è insediata questa amministrazione abbiamo osservato gravi assenze degli assessori nelle Sedute di Giunta, aumentate man mano con il passare del tempo" spiegano i consiglieri Splendore, Cieol e Russo.
Nel 2022 sono in 4 casi la giunta era al completo.
"In questi giorni, avendo il dato conclusivo del 2022, abbiano potuto constatare che solo in 4 Sedute di Giunta tutti gli assessori e Sindaco erano presenti. Riteniamo che questo sia un comportamento vergognoso ed irrispettoso verso i cittadini di Banchette".
Ma venendo ai dati, si va da un’assenza del Sindaco alle 18 assenze dell’“Assessore all’ambiente” Bianca Tizzani, passando per le 4 assenze dell’assessore Bianco, alle 9 assenze dell’Assessore Coniglio ed alle 7 assenze dell’Assessore Fey.
"Tutti Assessori che abitano a circa 100 metri dal Municipio" inforcano i tre consiglieri.
"Noi, ma non solo noi, riteniamo che la partecipazione alle sedute di Giunta, è il primo dovere di un Assessore, ma se un Assessore non va in Municipio quale credibilità può avere? E come fa ad occuparsi delle problematiche del paese? L’Assessore Bianca Tizzani è stata anche spesso assente in Consiglio Comunale e ad oggi non abbiamo avuto l’onore di sentire la sua voce".
"In qualsiasi Comune - affondano i consiglieri di opposizione - gli assessori darebbero le dimissioni o il Sindaco le chiederebbe per avere una amministrazione efficiente, a Banchette NO, il sindaco ha trovato “l’uovo di Colombo”:introdurre la videoconferenza per le Sedute di Giunta con delibera n. 4 del 2023! Non era stata introdotta neanche per il Covid evidentemente a Banchette c’è un problema di molto long Covid".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.