AGGIORNAMENTI
Cerca
Canavese
23 Gennaio 2023 - 12:18
Commerciante (immagine d'archivio)
Sinergia, rete e lavoro di squadra: sono ben 8 i comuni del Canavese che si sono aggiudicati finanziamenti per circa 294mila euro in favore del commercio. I fondi provengono dai distretti del Commercio e l’insieme delle amministrazioni di Banchette, Borgofranco d’Ivrea, Fiorano Canavese, Lessolo, Montalto Dora, Pavone, Quassolo, Salerano Canavese e Samone si sono piazzate ottave in graduatoria, vincendo l’accesso ai finanziamenti.
Dell’intera somma, i primi 110mila euro verranno destinati (attraverso un apposito bando che a breve verrà emesso) alle attività commerciali, con l’obiettivo di rendere più attrattivi i vari esercizi.
Il comunicato stampo del Distretto del Commercio
Il progetto, inoltre, prevede anche l’installazione di elementi di arredo “smart” lungo le vie commerciali e un processo di digitalizzazione destinato a far conoscere meglio le attività degli esercenti e agevolare il lavoro degli imprenditori presenti sul territorio. Infine, i fondi verranno anche utilizzati per l’installazione di mappe tattili per non vedenti ed ipovedenti, seguendo l’esempio di quelle già realizzate nei comuni di Fiorano, Lessolo, Montaldo Dora e Pavone.
Fausto Francisca, sindaco di Borgofranco d'Ivrea
Tra i primi a dare l’annuncio, il sindaco di Borgofranco Fausto Francisca: “dopo i progetti di riqualificazione fluviale, riusciamo a far atterrare sul territorio questi fondi. Quando i comuni collaborano, si ottengono dei risultati”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.