Cerca

Varisella

Due bambine imbucano un biglietto di auguri a tutti gli abitanti del paese

Le autrici del gesto si sono firmate: sono Alisea e Siria

L'idea di due bambine: un biglietto di auguri per tutto il paese

Non hanno voluto che il Natale passasse come una festa privata, come una cerimonia rituale chiusa tra le mura domestiche. Così hanno preso carta e penna e hanno cominciato a disegnare biglietti di auguri da imbucare nelle case del paese. È successo a Varisella in questi giorni.

Le due autrici si sono firmate solo col nome: si chiamano Alisea e Siria, e sono due bambine. A raccontare la vicenda, il primo cittadino varisellese Mariarosa Colombatto: "Il miracolo di Natale avviene a Varisella. Sta succerendo a chiunque. In ogni buca delle lettere, di ogni casa è possibile trovarci un biglietto di Auguri" ha scritto su Facebook la sindaca postando la foto del biglietto.

"Simile o del tutto diverso da quello che ho trovato io. Questo gesto è a firma di due bambine, che hanno compreso il vero significato del Natale. Si perché il S. Natale è condivisione e loro hanno voluto portare un Augurio, donandoci così un po' della loro attenzione, facendoci sentire tutti quanti, importanti" ha proseguito il sindaco.

Il biglietto raffigura un albero di Natale stilizzato con la scritta "vi auguriamo un Buon Natale e un felice anno nuovo", ed è decorato e colorato a mano. Un gesto pensato, insomma. Ce le vediamo già le due bimbe, intente a colorare in un pomeriggio invernale i biglietti da portare agli abitanti del paese.

Il biglietto di auguri che i varisellesi si sono ritrovati in buca

"Questo è stato davvero un Augurio sincero - ha commentato Colombatto - pensato e realizzato affinchè raggiungesse ogni persona. Credo di essere stata fra le ultime case a trovare il loro biglietto e così, anche da poterne apprezzare, la gioia nel riceverlo. Questo è stato un gesto ed un Augurio speciale di Buone Feste, perché il Natale dovrebbe davvero, farci sentire famiglia e loro con dolcezza, creatività e gioia ci sono riuscite. So che non hanno trascurato nessuna buca delle lettere, anche quelle, che, da tempo, non vengono aperte. Eppure un giorno qualcuno lo farà e la magia del Natale continuerà. Grazie per i vostri Auguri. Sono giunti, come un caldo abbraccio, che avvolge la nostra Comunità. Buone Feste a voi e alla vostra Cara Famiglia per averci fatto scoprire la vera magia del Natale, qui a casa, nella casa di ognuno da noi, a Varisella". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori