AGGIORNAMENTI
Cerca
Brianza
14 Dicembre 2022 - 15:39
Silvio Berlusconi
"Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l'allenatore della nostra squadra Primavera: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi. Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: 'ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di troie".
È la battuta pronunciata dal leader di Forza Italia e presidente del Monza Silvio Berlusconi (registrata in un video che circola sui social) parlando ieri sera alla squadra, durante la cena di scambio di auguri.
“Che schifezza. E che tristezza”, ha commentato il leader di Azione Carlo Calenda. A muso duro anche la senatrice di Italia Viva, Daniela Sbrollini: “Da Berlusconi arriva sempre il solito linguaggio misogino: una battuta di cattivo gusto che lascia senza parole”.
“I concetti miseri, ma soprattutto pericolosi, dietro a questa frase sono talmente tanti che è difficile anche commentarli. Berlusconi lo conosciamo. Peccato però che lui e il suo partito facciano parte della maggioranza. Chiedo a Giorgia Meloni cosa ne pensi lei, la prima donna presidente del Consiglio”, stigmatizza invece la deputata M5s Chiara Appendino.
“E’ ammissibile che le donne siano considerate oggetti sessuali, premi da consegnare come fosse merce acquistata al mercato? Spero tutti condannino queste ignobili parole pronunciate come se nulla fosse, di fronte a centinaia di persone”, aggiunge.
Per l’ex presidente della Camera Laura Boldrini si tratta di “parole indegne, ancora più ignobili se a proferirle è un senatore della Repubblica e leader di un partito. Becero sessismo usato come goliardia”. “Ricordo che Meloni, Salvini e Tajani volevano Berlusconi presidente della Repubblica”.
“Senatore, ex presidente del Consiglio e per mesi il candidato presidente della Repubblica di Meloni, Salvini e soci. Una vergogna per tutte le italiane e gli italiani. Non possiamo abituarci a questa misoginia e questa volgarità”, commenta, infine, Marco Grimaldi, vice capogruppo Alleanza Verdi e sinistra alla Camera.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.