Cerca

Brianza

Berlusconi: "Vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di troie"

 Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

"Abbiamo trovato un nuovo allenatore che era l'allenatore della nostra squadra Primavera: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi. Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: 'ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di troie".

È la battuta pronunciata dal leader di Forza Italia e presidente del Monza Silvio Berlusconi (registrata in un video che circola sui social) parlando ieri sera alla squadra, durante la cena di scambio di auguri.

“Che schifezza. E che tristezza”, ha commentato il leader di Azione Carlo Calenda. A muso duro anche la senatrice di Italia Viva, Daniela Sbrollini: “Da Berlusconi arriva sempre il solito linguaggio misogino: una battuta di cattivo gusto che lascia senza parole”.

“I concetti miseri, ma soprattutto pericolosi, dietro a questa frase sono talmente tanti che è difficile anche commentarli. Berlusconi lo conosciamo. Peccato però che lui e il suo partito facciano parte della maggioranza. Chiedo a Giorgia Meloni cosa ne pensi lei, la prima donna presidente del Consiglio”, stigmatizza invece la deputata M5s Chiara Appendino.

“E’ ammissibile che le donne siano considerate oggetti sessuali, premi da consegnare come fosse merce acquistata al mercato? Spero tutti condannino queste ignobili parole pronunciate come se nulla fosse, di fronte a centinaia di persone”, aggiunge.


Per l’ex presidente della Camera Laura Boldrini si tratta di “parole indegne, ancora più ignobili se a proferirle è un senatore della Repubblica e leader di un partito. Becero sessismo usato come goliardia”. “Ricordo che Meloni, Salvini e Tajani volevano Berlusconi presidente della Repubblica”.

“Senatore, ex presidente del Consiglio e per mesi il candidato presidente della Repubblica di Meloni, Salvini e soci. Una vergogna per tutte le italiane e gli italiani. Non possiamo abituarci a questa misoginia e questa volgarità”, commenta, infine, Marco Grimaldi, vice capogruppo Alleanza Verdi e sinistra alla Camera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori