Cerca

Mathi

Nasce il comitato per le elezioni, ma chi lo ha fondato?

È arrivata una nota stampa ai giornali, ma nessuno sa nulla di più

Nasce il comitato per le elezioni, ma chi lo ha fondato?

Una nota stampa ai giornalisti e un simbolo. Sono gli unici elementi che abbiamo, al momento, su un comitato che nei giorni scorsi è nato in vista delle elezioni mathiesi del 2023. L'obiettivo potrebbe essere quello di costruire una lista e di tirare fuori un candidato a sindaco che si metta a confronto con gli sfidanti.

Massimo riserbo, dunque, da parte dei fondatori del comitato, che al momento non vogliono far sapere alla stampa la loro identità. C'è chi parla, ma il condizionale è d'obbligo, del commerciante Danilo Bianco, che nei giorni scorsi ha anche pubblicato sul gruppo Facebook del paese il logo del comitato, come uno dei possibili fondatori. Nulla che al momento sia stato ancora confermato.

Ad ogni modo, l'annuncio ufficiale a proposito dei membri del comitato potrebbe arrivare a partire dal prossimo anno. Il simbolo è questo:

Raffigura la chiesa di Mathi su sfondo giallo, circondata dal nome del comitato: "Mathi - una svolta per il domani". "Si è costituito - scrivono ai giornalisti gli ignoti fondatori - in questi giorni un nuovo comitato elettorale… 'Mathi - Una svolta per il domani' in vista delle elezioni comunali del prossimo anno".

Questo nuovo gruppo, dicono, "si propone alla cittadinanza compatto e coeso con nuove idee e soluzioni per riportare il paese agli antichi splendori che l'hanno visto in epoche lontane quale snodo di passaggio della fascia Pedemontana. Le problematiche riscontrate in questi anni sono tali che le soluzioni che sono allo studio per essere proposte alla cittadinanza si sviluppano su svariati ambiti. Un paese ultra millenario non si può lasciare a mero dormitorio, ma occorre valorizzarlo al meglio, con soluzioni al passo coi tempi che includono anche la popolazione giovanile".

Il viale principale di Mathi

Poi i fondatori promettono: "Con il nuovo anno vi terremo aggiornati con le nuove proposte per il miglioramento e vi aspetteremo presso il nuovo punto di informazioni di prossima apertura, dove saremo ben lieti di ricevere le vostre segnalazioni". Insomma, gli ideatori del comitato attendono di entrare in scena dopo le festività natalizie. A quel punto capiremo chi sono.

Qualcosa inizia dunque a muoversi per le elezioni del prossimo anno. I dettagli arriveranno con l'anno nuovo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori