AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
25 Novembre 2022 - 11:44
Ronaldo davanti allo stadio comunale Antonio Gioia di via Trento 104 a Volpiano
Via da Manchester per arrivare a Volpiano, alla Gsd Volpiano - Pianese. È questa la speranza di tanti volpianesi e pure della società canavesana che, ieri, ha lanciato la sua proposta, sui social, a Cristiano Ronaldo: "Scegli il meglio, scegli Volpiano Pianese! Ti aspettiamo".
Il messaggio compare proprio sopra un'immagine chiara ed evocativa: le Foxes volpianesi hanno pubblicato una foto di CR7 in maglia blu pronto a varcare la soglia dello stadio comunale Goia. A questo punto non resta che attendere la chiamata di Jorge Mendes, potentissimo procuratore del talento portoghese.
Chiuso il contratto, poi, ci sarebbe da capire un altro dettaglio: dove vivrebbe Cr7? In quale frazione? Più vicino al centro cittadino oppure in un'area verde vicino al parco della Vauda? E i figli? Dove andrebbero a scuola? A Volpiano ci sono ancora classi in grado di ospitare qualche alunno in più? Sono tutti temi di cui la Gsd Volpiano - Pianese dovrà occuparsi poco prima della firma del contratto.
Ronaldo, proprio da qualche giorno, dopo una durissima intervista contro la sua (ormai) ex squadra, il Manchester United, è rimasto senza squadra, svincolato, in attesa di una nuova destinazione. Moltissime squadre guarderanno e valuteranno le sue prestazioni al Mondiale del Qatar (a proposito ieri ha segnato il suo primo gol nella manifestazione ed è il primo calciatore a fare gol in 5 mondiali diversi) e poi decideranno cosa fare.
In questi giorni è già partito il toto il toto-nomi su quale potrebbe essere la prossima destinazione del 37enne portoghese. Premier League? Il Chelsea? Newcastle? Arsenal? Oppure un passaggio verso il continente americano con alcune squadre della Major League Soccer pronte ad accoglierlo.
Lo stadio Antonio Goia di Volpiano
Se tutte queste opportunità non dovessero andare a buon fine, sullo sfondo, resta sempre il canavese e la Gsd Volpiano - Pianese pronta ad accogliere le porte del suo stadio da 500 posti. Numeri a cui Ronaldo non è certamente abituato...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.