Cerca

Attualità

L'ospedale Sant'Anna promuove servizi gratuiti per la Giornata contro la violenza sulle donne

In collaborazione con Fondazione Onda, per la seconda edizione dell'(H)-Open Week

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne (foto di repertorio)

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'ospedale Sant'Anna di Torino e Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, promuovono dal 21 al 26 novembre, la seconda edizione dell'(H)-Open Week.

Per l'occasione gli oltre 170 ospedali del network Bollini Rosa e i Centri antiviolenza aderenti all'iniziativa offriranno servizi gratuiti rivolti alla popolazione femminile per supportare chi è vittima di violenza fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Il Centro Soccorso violenza sessuale dell'ospedale Sant'Anna ha aderito all'iniziativa per pazienti e dipendenti con una mostra fotografica e l'inaugurazione di una panchina rossa contro la violenza di genere nel cortile del nosocomio. E alla luce degli ultimi fatti di cronaca, con il grave episodio di una studentessa aggredita in una residenza universitaria, la Città della Salute di Torino con il Centro Soccorso violenza sessuale del Sant'Anna rivolge "il proprio pensiero a tutte le donne che subiscono violenza".


"Siamo al loro fianco - assicurano - con i servizi sanitari a loro dedicati perché la violenza non ha tempo, età, luogo, ceto sociale, colore e merita sempre di essere vista e accolta. Proteggiamo le persone che si rivolgono a noi auspicando che la loro privacy e loro sicurezza possano essere sempre prioritarie. Crediamo che sia importante parlare di violenza, sensibilizzando tutta la popolazione e raccontando soprattutto quello si può fare e che si fa per prevenire la violenza in ogni sua forma e per prendersi cura davvero di chi la subisce".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori