AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Luglio 2022 - 19:00
Piero Fassino, ex sindaco di Torino
Nel centrodestra Fdi non sembra intenzionato a candidare gli assessori, per cui non sarebbero in lista Elena Chiorino e Maurizio Marrone. Forte pressing su Guido Crosetto, ritenuto volto moderato e rassicurante del partito di Meloni in grado di fare incetta di voti. Ma il diretto interessato, che forse punta a fare il ministro, non ha ancora sciolto le riserve.
Riconferma in vista per Augusta Montaruli e Monica Ciaburro, e new entry alle porte con il segretario regionale Fabrizio Comba e provinciale Fabrizio Bertot.
La Lega punta innanzitutto sul segretario regionale e capogruppo alla Camera, Riccardo Molinari. Fra i sicuri figurano poi gli esponenti a lui più vicini come gli uscenti Alessandro Giglio Vigna, Alberto Gusmeroli e Andrea Giaccone, il coordinatore torinese Alessandro Benvenuto, e ancora Elena Maccanti e Paolo Tiramani.
In Forza Italia la concorrenza è forte. Scontate le riconferme di Gilberto Pichetto, attuale viceministro allo Sviluppo Economico, e del coordinatore regionale, Paolo Zangrillo. Possibili new entry gli assessori regionali Andrea Tronzano e Marco Gabusi, sostenuti dal governatore del Piemonte Alberto Cirio. Probabile riconferma anche per Claudia Porchietto, seppure orfana del sostegno di Maria Stella Gelmini, passata con Calenda in Azione.Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.