AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Maggio 2017 - 17:36
carabinieri
I carabinieri di Jesi in collaborazione con le compagnie di Alessandria, Tortona e Milano, hanno dato esecuzione a cinque misure cautelari nei confronti di altrettanti membri di un sodalizio criminoso, tutti di nazionalità romena, con sede ad Alessandria, dedito ai furti di denaro contante su colonnine self service dei distributori di carburanti. L'indagine, coordinata dal pm Valentina Bavai della Procura della Repubblica di Ancona, e' nata da alcuni furti commessi nel 2016 ai danni di distributori della Vallesina. Con una strumentazione rudimentale e grande esperienza, la banda agiva sul lettore delle banconote degli impianti, senza azionare l'allarme. Con un'asta di metallo sottile, alla cui estremità era posizionato del collante, i ladri prelevavano il contante dalla cassaforte. Lavoravano in coppia, a volto travisato da magliette: uno agiva, l'altro faceva da palo. Gli ammanchi venivano scoperti solo il giorno dopo. Lo scorso ottobre, due romeni sono stati segnalati come sospetti dal titolare di un esercizio commerciale di Jesi: i due, con numerosi precedenti, avevano in uso un veicolo notato in zone del nord d'Italia colpite da furti simili. Le indagini hanno ricostruito l'intera mappa dei colpi messi a segno dalla banda, composta da sei persone. Sarebbero almeno 40 i furti tra nord e centro, per un bottino complessivo di oltre 200 mila euro. Due dei romeni, destinatari di misura cautelare in carcere, sono stati rispettivamente bloccati ad Alessandria e Milano e condotti in carcere, altri 3 indagati sono stati sottoposti alla misura dell'obbligo di dimora.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.