Cerca

ROMA. Cinema: il 26 aprile arriva l'Alien Day

ROMA. Cinema: il 26 aprile arriva l'Alien Day

Cinema

Dopo il debutto, nel 2016 per festeggiare i 30 anni di 'Aliens: scontro finale' di James Cameron, torna il 26 aprile l'Alien Day, giornata organizzata da 20th Century Fox con eventi, concorsi e maratone di film della saga in tutto il mondo. Quest'anno sotto i riflettori c'è l'uscita l'11 maggio (con anteprime il 10 maggio nelle sale iMax) del secondo prequel, Alien: Covenant diretto da Ridley Scott.

Il cast del film alle 10 a.m (nove ore in meno rispetto all'Italia) sarà protagonista di un fan event in diretta live streaming da Los Angeles, durante il quale sarà possibile rivolgergli domande attraverso i canali social di Alien e sull'hub Alien Universe (www.alienuniverse.co.uk). Inoltre verranno mostrati in                 anteprima alcuni spezzoni del making of del prequel.

In Italia, l'Alien Day sarà celebrato in 6 città: Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI) e comprenderà la proiezione del primo Alien (1979),in versione rimasterizzata, seguita da un saluto e un'introduzione di                 Ridley Scott e da due lunghe scene in esclusiva di Alien: Covenant. In tutte le sale che partecipano i fan potranno ricevere l'albo speciale di Alien edito da SaldaPress e acquistando un biglietto per una delle proiezioni di Alien, si riceverà in regalo un codice per vedere Prometheus sulla piattaforma Wuaki. A Roma, al cinema Adriano, verrà riprodotta l'ambientazione del film con un allestimento, in forma di tunnel che richiama la grotta dove l'Alieno si riproduce.

Ai festeggiamenti partecipa anche Rai4, con Alien Legacy, il ciclo sulla saga trasmesso a partire da oggi, alle 21,05, con Alien di Ridley Scott. Seguiranno Alien- Director's Cut di Ridley Scott (26 aprile in seconda serata); Aliens- Scontro finale di James Cameron (1 maggio); Alien3 di David Fincher (8 maggio); Alien- La clonazione di Jean-Pierre Jeunet (15 maggio); Alien vs Predator di Paul W.S. Anderson (22 maggio); Predators di Nimród Antal (29 maggio); Prometheus di Ridley Scott (5 giugno). Nei giorni scorsi nella sede della Rai di Viale Mazzini è stata anche esposta la statua originale di Alien per permettere ai fan della saga di fare foto e selfie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori