AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Febbraio 2017 - 14:32
Giovanni Toti
In attesa di un chiarimento a livello nazionale, il centrodestra (FI, Lega, Fdi) presenterà candidati sindaco comuni in quasi tutti i capoluoghi che andranno al voto amministrativo in primavera. "Mi pare che stiamo andando insieme più o meno ovunque", ha spiegato il presidente della Liguria, Giovanni Toti, consigliere politico di Forza Italia, interpellato a margine di una riunione milanese del partito, che si tiene in un grande albergo lungo la Tangenziale Ovest.
"Per la Liguria - ha detto -, riproporremo la nostra geometria politica con cui abbiamo vinto. In Lombardia, i principali capoluoghi vedono il centrodestra unito e compatto.
Lo stesso vale per il Piemonte e molte delle città della Toscana".
"Il centrodestra a livello locale - ha aggiunto Toti - mi pare sia una forza di governo consolidata e assodata. Deve avere il coraggio di fare quel balzo in avanti sia in termini di programma sia in termini di organizzazione".
Alla stessa riunione, la coordinatrice lombarda del partito di Berlusconi, Mariastella Gelmini, ha confermato che l'accordo per le Amministrative è stato già "chiuso" in Lombardia con Lega e Fratelli d'Italia. "Quindi - ha detto l'ex ministro ai giornalisti -, il centrodestra si presenterà unito a Como con la candidatura di Mario Landriscina, a Monza con Dario Allevi, e a Lodi con un architetto della Lega Nord".
Quanto all'accordo nazionale, "non lo posso annunciare io, ma so che la commissione di Forza Italia presieduta da Altero Matteoli ha contatti costanti con i rappresentanti nazionali dei vari partiti" e "se vediamo cosa fa il centrodestra quando governa, mi pare non sia difficile trovare e costruire l'unità della coalizione e ripetere il buon governo di Maroni, di Toti e di Zaia".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.