Cerca

MILANO. Salone libro: Sala, "bisogna trovare una formula"

MILANO. Salone libro: Sala, "bisogna trovare una formula"

Per il nuovo evento dedicato ai libri e alla lettura che si terrà a Milano nel mese di maggio "bisogna trovare una formula. Premesso che il giorno 12, come dicevamo ieri sera" con il sindaco di Torino Chiara Appendino a margine dell'inaugurazione del festival musicale MiTo, "saremo dai ministri Franceschini e Giannini, dobbiamo trovare una formula perché se facciamo lo stesso Salone, pur con partecipanti diversi, nelle stesse date, non funziona". Lo ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine della commemorazione dell'eccidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

"Cominciamo a fare l'incontro con i ministri, poi bisogna sentire i protagonisti perché il sindaco può dare il suo indirizzo ma è un fatto di Fiera e degli editori - ha aggiunto -. La mia idea è che, per rendere l'evento di Milano diverso, probabilmente serve non limitarsi a quello che avverrà in Fiera.

Voglio aspettare l'incontro con Franceschini e poi provare a tirare le conclusioni".

Sala ha poi rilanciato l'idea di una collaborazione con la città di Torino non solo in ambito culturale, come avviene già per il festival musicale MiTo che è stato inaugurato ieri a Torino e che verrà inaugurato anche questa sera Milano, alla presenza dei due sindaci.

"Credo che dal punto di vista dell'attrazione degli investimenti e della ricerca si possa fare molto - ha concluso Sala -. I due Politecnici ad esempio collaborano ma possono fare di più, poi anche dal punto di vista del turismo. Obiettivamente sull'attrazione dei turisti stranieri credo che Milano e Torino possano essere una buona accoppiata, alternativa ai circuiti normali".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori