AGGIORNAMENTI
Cerca
03 Settembre 2016 - 14:35
Per il nuovo evento dedicato ai libri e alla lettura che si terrà a Milano nel mese di maggio "bisogna trovare una formula. Premesso che il giorno 12, come dicevamo ieri sera" con il sindaco di Torino Chiara Appendino a margine dell'inaugurazione del festival musicale MiTo, "saremo dai ministri Franceschini e Giannini, dobbiamo trovare una formula perché se facciamo lo stesso Salone, pur con partecipanti diversi, nelle stesse date, non funziona". Lo ha spiegato il sindaco di Milano Giuseppe Sala a margine della commemorazione dell'eccidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
"Cominciamo a fare l'incontro con i ministri, poi bisogna sentire i protagonisti perché il sindaco può dare il suo indirizzo ma è un fatto di Fiera e degli editori - ha aggiunto -. La mia idea è che, per rendere l'evento di Milano diverso, probabilmente serve non limitarsi a quello che avverrà in Fiera.
Voglio aspettare l'incontro con Franceschini e poi provare a tirare le conclusioni".
Sala ha poi rilanciato l'idea di una collaborazione con la città di Torino non solo in ambito culturale, come avviene già per il festival musicale MiTo che è stato inaugurato ieri a Torino e che verrà inaugurato anche questa sera Milano, alla presenza dei due sindaci.
"Credo che dal punto di vista dell'attrazione degli investimenti e della ricerca si possa fare molto - ha concluso Sala -. I due Politecnici ad esempio collaborano ma possono fare di più, poi anche dal punto di vista del turismo. Obiettivamente sull'attrazione dei turisti stranieri credo che Milano e Torino possano essere una buona accoppiata, alternativa ai circuiti normali".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.