AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Luglio 2016 - 12:24
traffico intenso
Chi deve ancora partire per le vacanze in questo ultimo fine settimana di luglio dovrà fare i conti non soltanto con temperature bollenti in gran parte dell'Italia ma anche con un traffico intenso verso le principali località turistiche. Autostrade per l'Italia ha, infatti, previsto giornate da bollino rosso per oggi, domani e domenica.
Una lunga coda, che ha raggiunto anche picchi di 9 km di lunghezza, si è formata la notte scorsa sull'A1 Milano-Napoli alle porte di Roma, tra Ponzano Romano e l'allacciamento con la Diramazione Roma sud: intorno alle 2, all'altezza del km 525, un autoarticolato si è ribaltato sulla carreggiata, disperdendo il carico che trasportava, e ha preso fuoco. Per consentire lo spegnimento dell'incendio da parte dei Vigili del Fuoco è stato necessario chiudere il tratto autostradale fino alle 5.30 circa.
Soltanto alle 11 di stamani il traffico è tornato regolare.
Code e forti rallentamenti a causa di un incidente anche sull'autostrada A4: a metà mattinata tra San Stino di Livenza e Portogruaro, in direzione Trieste, un tamponamento ha coinvolto 7 veicoli fra i quali un autocarro provocando il ferimento di due persone. Pesanti i riflessi sul traffico con una coda che ha raggiunto i 5 chilometri circa.
Sulla A1 Milano-Napoli tra Firenze Impruneta e Incisa verso Roma, nel pomeriggio si sono formati 9 km di coda a causa di un mezzo pesante in avaria all'altezza del km 310. Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l'Italia che ha provveduto anche alla distribuzione di acqua.
Nessun impatto sulla circolazione, invece, per un gravissimo incidente stradale che si è verificato nell'area di sosta Costa Gaia sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo (A-29) e che è costato la vita a tre persone tra le quali un ragazzino di 15 anni. I tre erano su una Fiat punto che, entrata a forte velocità nel parcheggio, è finita contro un camion. Illeso l'autista del mezzo pesante, mentre la quarta passeggera della macchina, una donna che era accanto al conducente deceduto, è stata portata prima al pronto soccorso di Alcamo, poi, in elicottero, a Palermo. Sarebbe in gravi condizioni.
La circolazione sulle strade, secondo Viabilità Italia, dovrebbe intensificarsi dalla tarda serata quando a uffici chiusi molti decideranno di mettersi in macchina per raggiungere la meta scelta per le ferie.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.