Cerca

ROMA. Software anti-corruzione, premio Fiaso Asl ad Reggio Emilia

ROMA. Software anti-corruzione, premio Fiaso Asl ad Reggio Emilia

Web

Un software per la gestione integrata di dati, documenti e atti amministrativi in funzione trasparenza e anti-corruzione. Con questo progetto la Asl di Reggio Emilia si è aggiudicata mercoledì 4 maggio il Premio FIASO "Innovazione digitale in sanità" 2016, giunto alla sua terza edizione.

L'Azienda sanitaria emiliana, con un organico di 4.100 dipendenti, un territorio suddiviso in 45 comuni con una popolazione di oltre 530.00 abitanti, è suddivisa in 6 distretti e dispone di 5 ospedali.

Direzione Generale e Amministrativa sostengono da tempo le progettualità a supporto della trasparenza e prevenzione di episodi corruttivi. A partire dal 2014 è stato avviato un progetto che consente di gestire dati, documenti e processi relativi a Trasparenza e Anticorruzione all'interno della soluzione di gestione documentale aziendale con particolare riferimento al flusso degli atti amministrativi. L'adozione di questo sistema ha consentito di ridurre gradualmente l'utilizzo di supporti cartacei, evitando inoltre le inefficienze dovute a duplicazioni di attività legate alla gestione dei dati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori