Cerca

ROMA. Giustizia: elezioni Anm, successo per corrente Davigo

ROMA. Giustizia: elezioni Anm, successo per corrente Davigo

Giustizia

I risultati sono ancora parziali,ma la tendenza sembra ormai chiara: le elezioni per il rinnovo del Comitato direttivo centrale dell'Anm registrano il successo di Autonomia&indipendenza, la corrente che ha come leader l'ex pm di Mani Pulite Piercamillo Davigo. Il primo gruppo è però Unità per la Costituzione,che ha tenuto sino alle urne la guida della giunta dell'Anm con Rodolfo Sabelli. 

Per ora mancano allo spoglio tre distretti: quelli di Cagliari, Venezia e Perugia. Unità per la costituzione per ora ha ottenuto poco più di 2500 voti , con una crescita evidente rispetto alle ultime elezioni quando si era fermata a quota 2268 (32%). Se la tendenza fosse confermata potrebbe anche prendere un seggio in più rispetto ai 12 che ha attualmente. In forte perdita è Area, il cartello delle correnti di sinistra: nel 2012 raggiunse 2271 consensi (32%) e 12 seggi, per ora sarebbe ferma a quota 1776 o 1748, secondo differenti rilevazioni. Poco oltre i 1500 voti Magistratura Indipendente , che quattro anni fa raggiunse i 2000 consensi (30%), conquistando 12 seggi, e che ha sicuramente risentito della scissione che ha portato alla nascita di Autonomia&Indipendenza.

Quest'ultimo gruppo ha raggiunto i 1257 voti e Davigo (ma il dato è da confermare) avrebbe fatto il boom di preferenze. Solo poco più di una quarantina di voti sono andati all'unica lista di indipendenti, che dunque non dovrebbe ottenere nessuna rappresentanza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori