AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Febbraio 2016 - 15:42
Beatrice Lorenzin
I prezzi bassi del farmaci per l' epatite C ci permettono di curare piu' persone affette dalla malattia. Lo ha detto il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, stamani a margine della presentazione della "Campagna di sensibilizzazione sul'Epatite C" ponendo anche l'accento sull'importanza che riveste il dialogo tra le Associazioni e malati per migliorare le cure. "Quest'anno - ha ricordato il ministro - siamo in una fase molto importante per la malattia, abbiamo superato la soglia di cura dei pazienti e questo ci permette di abbattere in modo consistente il prezzo del farmaco e renderlo ancora piu' 'prescrittibile' da parte dello Stato, permettendo di conseguenza di raddoppiare le persone presa in cura, prese a carico, e perseguire il percorso comune con le Associazioni di eradicamento nei tempi previsti".
"Abbiamo finalmente trovato una cura ad una malattia diffusissima - ha proseguito a Lorenzin- ma ora l'obiettivo per me e' quello nei prossimi anni di eradicare l'epatite c dall'Italia. Una malattia che possiamo iniziare a dire sconfitta per tutti gli italiani''.
Sono convinta che molti di voi - ha detto il ministro poi rivolgendosi alla platea - hanno parenti e amici malati di epatite C o che sono morte. Questo non deve piu' accadere e dobbiamo riuscire a sconfiggerla. Abbiamo messo i soldi, ora e' un tema solo di organizzazione''.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.