AGGIORNAMENTI
Cerca
16 Novembre 2015 - 15:29
L'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac) ha disposto da oggi un incremento delle proprie attività di vigilanza in tutti gli aeroporti nazionali. Lo fa sapere l'Ente, ricordando che questa misura si aggiunge all'innalzamento delle misure di sicurezza operativo dalla notte tra il 13 e il 14 novembre a seguito degli attentati di Parigi.
L'Enac, infatti - si legge nella nota - ha dato indicazioni ai Direttori aeroportuali affinché aumentino le attività di vigilanza e controllo effettuate attraverso i propri ispettori aeroportuali, addetti alle verifiche sull'applicazione delle misure di security da parte delle società incaricate.
Le attività degli ispettori aeroportuali si aggiungono a quelle eseguite dal Nucleo Centrale Ispettivo che svolge, per conto della Direzione Generale, ulteriori accertamenti in tutti gli scali aperti al traffico commerciale per verificare la rispondenza delle misure di security previste sia dal Piano nazionale di sicurezza, sia dalla normativa comunitaria di riferimento.
L'Enac fa inoltre sapere che durante il fine settimana in tutti gli aeroporti sono state attuale le misure aggiuntive richieste dall'Enac in coordinamento con le Istituzioni preposte alla pubblica sicurezza. Le operazioni aeroportuali si sono svolte senza particolari criticità - spiega la nota -, anche se i tempi di attesa ai controlli sono stati più lunghi in considerazione dei passaggi aggiuntivi richiesti dell'incremento delle misure. L'Enac rinnova, quindi, l'invito ai passeggeri in partenza dagli scali italiani a recarsi negli aeroporti in anticipo rispetto ai tempi normalmente previsti.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.