Cerca

MARANELLO. F1: Piero Ferrari, "orgoglioso di essere figlio di Enzo"

MARANELLO. F1: Piero Ferrari, "orgoglioso di essere figlio di Enzo"

Ferrari

"È ogni volta difficile condividere pubblicamente un anniversario così personale come la scomparsa del proprio padre: eppure lo faccio sempre volentieri, perché ogni giorno tante persone nel mondo mi contattano e mi fanno sapere quanto Enzo Ferrari sia stato importante per loro".

Così sul sito del Cavallino rampante, l'erede del fondatore, Piero, ricorda la figura del Drake, scomparso 27 anni fa, il 14 agosto 1988, e di cui "ogni giorno sono orgoglioso di essere il figlio".

"Non solo clienti o tifosi - racconta - ma anche gente che, pur non avendo avuto contatti con la Ferrari, vede nel coraggio di mio padre e nella sua capacità di perseguire gli obiettivi un'ispirazione per la propria vita. Per me - continua Piero Ferrari - lui era sì tutto questo, ma aveva anche un lato meno conosciuto che riservava ai suoi affetti, un lato generoso e comprensivo che mi ha fatto sentire in ogni momento della nostra vita. Ogni giorno sono orgoglioso di essere il figlio di Enzo Ferrari e con il mio lavoro e la dedizione alla mia famiglia mi auguro di mettere in pratica i preziosi principi che mi ha insegnato".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori