Cerca

ROMA. Carabinieri: Del Sette riceve il neo-comandante per la tutela ambiente

ROMA. Carabinieri: Del Sette riceve il neo-comandante per la  tutela ambiente

carabiniere

Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, ha ricevuto questa mattina, al Comando Generale, il Generale di Brigata Sergio Pascali, che oggi ha assunto il Comando dei Carabinieri per la Tutela dell'Ambiente. Il Generale Pascali è subentrato al Generale di Brigata Vincenzo Paticchio, che ha lasciato l'incarico dopo circa cinque anni per assumere il Comando della prima Brigata Mobile che, con i dipendenti Reggimenti e Battaglioni, supporta quotidianamente l'Arma Territoriale nella duplice attività di tutela dell'ordine pubblico e di controllo del territorio.

Il Generale Pascali, proveniente dalla Direzione del Servizio Centrale di Protezione del Ministero dell'Interno, vanta una lunga esperienza avendo operato presso la Direzione Investigativa Antimafia di Napoli e Salerno, e guidato i Comandi Provinciali di Milano, Catania e Grosseto.

Il Comandante Generale ha formulato gli auguri di buon lavoro al Generale Pascali, sottolineando l'importanza di fornire risposte sempre efficaci e tempestive alle esigenze della collettività in un settore delicato qual è quello dell'Ambiente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori