Cerca

ROMA. Seimila borse di studio per le specializzazioni in Medicina

ROMA. Seimila borse di studio per le specializzazioni in Medicina
Il prossimo anno saranno a disposizione seimila borse per le Specializzazioni in medicina. Lo ha annunciato il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini durante un'audizione presso le commissioni riunite Istruzione e Sanità del Senato e il numero - ha aggiunto - potrà arrivare a 6.500 tenendo conto anche delle borse a carico delle Regioni. Il ministro ha anche annunciato che il prossimo bando per le scuole di specializzazione mediche uscirà la settimana prossima e le prove si svolgeranno entro il 31 luglio.
Il ministro ha spiegato che per l'emanazione del bando sono stati registrati alcuni giorni di ritardo dovuti al fatto che assieme al ministro Padoan si è proceduto ad un lavoro intenso per aumentare il numero delle borse. Il ministro ha ricordato che si partiva da una base di 3.300 borse diventate lo scorso anno 5.000 (5.500 con l'apporto delle Regioni) grazie all'enorme sforzo fatto per incrementarle.
E fino a pochi giorni - ha spiegato il ministro - anche per la prossima tornata di specializzazioni si parlava di 4.400 borse.
Il risultato raggiunto - ha quindi osservato il ministro - è di particolare soddisfazione.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori